

Grazie a evanescencewebsite.com per la traduzione in italiano (così forse ci capiamo qualcosa di più eheheh)
Buona lettura!
"Ho una taglia normale"
Amy non bada al suo peso
Ciò per cui Amy Lee degli Evanescence non diventa matta.
Mentre le altre star soffrono la fame per mostrarsi al meglio, lei trova che sia più importante dare il buon esempio.
I fan ti vedono come un modello di comportamento. Lo pensi anche tu?
La parte più difficile è: come dovresti sentirti? Non ne sono così sicura, ma sono consapevole che i fan mi vedano così. A dire il vero non conosco nessun altro modo di comportarmi, perchè a casa ero la più grande. Ho due sorelle e un fratello più piccoli, e sono tutti molto più giovani di me. La mia sorella più piccola ha 17 anni.
Ci sono circa 8 anni di differenza.
Sì, esattamente. Durante la mia intera vita sono stata la più grande e spesso ho la sensazione che anche i nostri fan siano mie sorelle più piccole. Ovviamente abbiamo anche fan più vecchi, e non solo femmine. Ma nella folla vedo un sacco di ragazzine che mi assomigliano, spaccare di brutto e sostenerci dovunque possano. Così le amo anch'io come se fossi una sorella maggiore. Inoltre le posso riconosscere a chilometri di distanza: hey là c'è una fan degli Evanescence. Le amo, il mio piccolo esercito.
Sembra che tu sia un modello di comportamento!
Qualche volta mi sento un modello. Un esempio di qualcuno che è indipendente e sa badare a sè stessa. Non voglio fare prediche, ma penso che potremmo usare più donne così. Donne famose che sono sicure di sè e riescono ad assumersi le loro responsabilità. Chi non fa niente è perchè gli uomini vogliono che faccia così. Se lavori duramente e impieghi il tuo talento per una buona causa, puoi avere più successo.
Sembra che tu stia facendo cose in modo diverso da altre star donne. La persona che riesce a perdere più peso ad esempio. Che ne pensi?
Oh no, non mi sento proprio tagliata per quello. In verità mi sconcerta. Sto dietro alle mie scelte e scelgo cose vive che mi fanno felice. Ovviamente ogni ragazza ha le sue insicurezze, non conosco nessuna donna che pensa di essere perfetta. Anch'io ho queste insicurezze. Ma non ne sono schiava; non lascio che le mie sensazioni mi trasformino in qualcosa che non voglio essere.
Di cosa sei insicura?
Beh semplicemente del mio corpo. Ma penso che faccia parte dell'essere una ragazza, e più divento vecchia, meno mi piace. Non sono per niente insicura, invece, della mia personalità o del mio talento. So di essere brava in ciò che faccio. Sono divertente, sciocca e stupida; non mi prendo sul serio.
Sembra che tu non abbia molto di cui lamentarti.
Eh sì, è anche così. Non sono 200 sterline. Forse non sono ciò che di sicuro la gente chiamerebbe "carina", ma come taglia sono normale. è una buona cosa perchè amo la moda e lo shopping.
Dove fai compere?
Vivo a New York e ora ho molti più soldi, mi piace andare alla ricerca di insoliti capi. è divertente come le reazioni sulle mia persona siano differenti in base al negozio. In alcuni negozi vengo completamente ignorata perchè non ho una taglia da modella. Ho quattro taglie in più rispetto alle modelle da passerella. E un pò più bassa rispetto all'altezza. Così spesso queste commesse arroganti non mi vogliono.
Ma hai anche altre reazioni?
Oh sì, qualche volta è divertente e positivo. Sono sollevate che una persona normale con normali qualità sia nel loro negozio. Per questo non mi spaccherò la testa sul peso. Faccio ciò che mi rende felice e in salute. Ed inoltre, smettere di mangiare è impossibile per me: lo amo troppo.
Fai qualcosa per mantenerti in forma?
Durante il tour non ho molto tempo, ma a casa andavo in palestra non molto tempo fa. Ma solo due volte alla settimana. Giusto per sentirmi bene, ma non per dimagrire. Quando siamo in tour riporto in allenamento i muscoli, soprattutto quelli dello stomaco. Cantare a piena gola le note è proprio un allenamento. Se non ci siamo esibiti per un pò mi fanno sempre male i muscoli dopo la prima performance.
Nessun commento:
Posta un commento