buongiorno_mondo by mondoglitter.it

Evanescence - Sweet Sacrifice

Evanescence - Lithium

sabato 17 marzo 2007

Parco della Villette - Parigi.


Oggi ho pensato di mostrarvi il posto dove c'è Le Zenith di Parigi, il posto dove andrò a vedere il concerto degli Evanescence, si chiama Parco della Villette... sembra davvero un bel posto!


Si tratta di un parco che è stato costruito su vecchi mattatoi. È relativamente recente poiché datata fine anni 70. Si estende su una superficie di 55 ettari di cui 35 di prati inglesi e giardini. È il più grande spazio verde di Parigi.

Il parco si trova nella 19a zona di Parigi, cioè al nord est della città. La sua posizione geografica ne fa un luogo facilmente accessibile.

In automobile, se venite dall'unità periferica, prendete l'uscita porte de la Villette o porte de Pantin. C'è un parcheggio a pagamento che si trova sotto la città della musica.
Accesso porte de Pantin (cité de la musique, grande mercato) metropolitana linea 5 stazione porte dePantin, autobus PC 2 e 3, autobus 75 e 151
Accesso porte de la'villette (città delle scienze) metropolitana linea 7 stazione porte de la Villette. Autobus PC 2 e 3 linea 75,.139,.150,.152,.249, 609C.
Avete anche gli autobus 60 e 54 che si fermano a circa 400 metri (stazione Flandre).
Infine potete così accedervi in bicicletta bordando il canale del Ourcq.

E cosa si può fare in questo parco famoso?

Potete fare un picnic in famiglia su uno dei prati inglesi, giocare al calcio o abbronzarvi.
A la Villette si trovano vari giardini a tema che divertiranno i bambini. Fra questi c'è il giardino dei draghi,o ancora il giardino degli horrori. Questi giardini hanno anche lo scopo di sensibilizzare i più giovani (come i meno giovani) all'ecologia urbana.
Potete approfittare del sole per fare roller o della bicicletta sulla pista che conduce dalla porta della Villette alla porta di Pantin. O semplicemente andare a correre.

Potete recarvi alla città delle scienze, stabilimento che vi farà scoprire o riscoprire la scienza. Esposizioni temporanee o permanenti si tengono regolarmente a esplorò, situato nei piani superiori.
Per i bambini fino a 12 anni, troverete al piano terra la città dei bambini dove questi saranno felici di divertirsi e di apprendere.
Per le persone che si chiedono precisazioni sul loro futuro professionale, potete andare fare un giro alla città dei lavori, dove troverete informazioni su un orientamento o formazioni. Opuscoli, libri, CD Rom, come pure consulenti sono là per guidarvi.
C'è anche la città della salute, che ha lo scopo di rispondere alle domande che ci si pone sulla propria salute.

Potete recarvi alla città della musica che propone concerti ed esposizioni legati alla musica. Vi si trova un museo che raccoglie in particolare una raccolta permanente di più di 1000 strumenti diversi. Potrete così perfezionare le vostre conoscenze sulla storia della musica.

Nel parco della Villette si trovano altri stabilimenti che accolgono esposizioni, saloni o concerti.
Fra questi si noterà il grande mercato che accoglie saloni temporanei, Le Zénith, sala di concerto parigina, Trabendo, tipo di cabaret moderno per i dilettanti di jazz o anche il centro equestre.

Dove mangiare o bere ?
Avete la possibilità di fare un pic-nic nel parco, altrimenti ci sono molti ristoranti.
Il caffè della musica, che si trova verso la città della musica (da cui il suo nome del resto). È aperto tutti i giorni fino a 2h della mattina.
Quick che si trova all'entrata di porta della Villette.
Il caffè della Géode, che è situato verso... Géode.
Ci sono al livello inferiore della città delle scienze due ristoranti tipo fast food. Potrete altrove ammirare un acquario con pesci graziosi dentro.

Il parco è aperto tutto l'anno dalle 6 di mattina all'1 di notte.
La città delle scienze è aperta dal martedì al sabato dalle ore 10 alle 18, e fino alle 19 la domenica.


Beh, come avrete potuto notare, ci sono un sacco di cose da poter fare in questo parco, proprio niente male! Sarà proprio una bella vacanza!!!

Ciaooooo

Nessun commento: