buongiorno_mondo by mondoglitter.it

Evanescence - Sweet Sacrifice

Evanescence - Lithium

martedì 27 marzo 2007

Strano ma vero... Parte seconda!


Gb, pecore con l'impermeabile: confonde le volpi

Un pastore dello Yorkshire ha deciso di migliorare la salute delle proprie pecorelle regalando ad ognuna di esse un bel impermeabile azzurrino. L'indumento, capace di proteggerle dalla pioggia, ma anche dal vento e dal freddo, offre all'allevatore, Mr. John Garnett, la possibilità di allungare di fatto la stagione all'aria aperta.
Dopo aver dotato ogni singolo animale del rivoluzionario impermeabile, il pastore si è reso inoltre conto del fatto che lo stesso è in grado di proteggere le pecorelle dagli attacchi delle volpi.
I predatori, infatti, particolarmente ghiotti dei piccoli ovini, trovandosi dinanzi a quell'insolita figura spesso rinunciano all'attacco.


Brasile: uccide il marito, lo fa in cento pezzi e lo frigge

Ha ucciso il marito nel sonno, ha tagliato il corpo in cento pezzi, lo ha bollito e poi fritto in padella.
E' successo nel villaggio di Vila Sao Cosme, nei pressi di Salvador de Bahia, 1.500 chilometri a nord est di San Paolo e la protagonista è una donna brasiliana di i 52 anni, riconosciuta colpevole di omicidio e condannata a 19 anni di reclusione.
Il fatto risale a due anni fa, esattamente al 23 giugno del 2005. Secondo la ricostruzione fatta dalla polizia, Rosita Nery dos Santos ha drogato il marito per poi ucciderlo nel sonno a colpi di coltello; poi lo ha tagliato in più di cento pezzi, li ha bolliti e fritti e poi nascosti in sacchi di plastica sotto le scale di casa.
Il cadavere in pezzi è stato ritovato a seguito di una segnalazione telefonica.
Che cosa abbia spinto la donna a compiere un gesto così efferato non è ancora certo: tra le ipotesi di movente, oltre ad un rito di magia nera, anche la speranza di percepire l'assicurazione vita del marito o anche il desiderio di vendetta per le umiliazioni subite in tanti anni di matrimonio. La versione della donna, tuttavia, non collima: avrebbe infatti raccontato che sarebbero stati degli uomi incappucciati ad uccidere il marito e che solo in seguito, dietro loro specifica richiesta, lo avrebbe fatto a pezzi e fritto per evitare che si potesse sentire l'odore del corpo
in decomposizione.


Matrimonio record: donna di 30 anni sposa uomo di 107! Oltre 77 anni di differenza...

L'arzillo vecchietto capace della memorabile impresa è Samuel Akinbode Sadela, il più vecchio predicatore della Nigeria e fondatore della Chiesa apostolica Gospel. Rimasto sul pulpito per 75 anni, ha deciso di sposarsi con una ragazza di 77 anni più giovane di lui.

"Dio è la mia forza, sono ancora forte e pieno di energia" ha dichiarato ai membri della sua congregazione subito dopo il matrimonio, celebrato a Lagos, in centro africa.

L'uomo è al suo terzo matrimonio: non sarebbe un evento raro al giorno d'oggi se non fosse che il suo primo matrimonio è avvenuto nel 1934! Matrimonio sfortunato, dove i 7 figli non hanno raggiunto la maggiore età a causa delle disagiate condizione dell'africa centrale, ma durato oltre 21 anni. L'uomo si è risposato nel 1965, due figli diventati adulti e una moglie deceduta nel 2001. Ma Sadela non si è rassegnato a vivere il resto della sua vita da vedovo e ben presto ha incontrato la sua nuova compagna di vita...
"Questo matrimonio rappresenta un'applicazione delle sacre scritture ed un degno ringraziamento nei confronti di Dio" ha dichiarato l'energico predicatore, aggiungendo "niente è impossibile per Dio".

Il figlio del sacerdote ha oltre 80 anni, quindi ora la sposa di 30 anni ha un figliastro di oltre 40 anni più anziano di lei . Quando l'uomo aveva 77 anni è nata la sua futura compagna di vita: non è mai troppo tardi!


La sigaretta si rinnova, non farà più fumo

Creata la prima sigaretta che non produce fumo e non provoca danni ai polmoni. Si chiama NicStic e, grazie ad una spirale a incandescenza vaporizza il tabacco senza però bruciarlo. Niente fumo, dunque ma neppure catrame, arsenico, cadmio e formaldeide, sostanze dannose contenute nelle normali sigarette. Il nuovo prodotto, ribattezzato dal alcuni "sigaretta 2.0", quasi fosse un software per computer migliorato, e da altri "sicuretta", per via del suo essere sicura per la salute, sembra esser in grado di superare indenne anche le regolamentazioni anti-fumo vigenti in molti paesi del mondo.
"Mi piace l'idea di lanciare una nuova moda - ha commentato Victor Chambers, un ex modello e fumatore incallito a cui è stato chiesto di provare il nuovo dispositivo all'interno di un bar affollato -. Morire di freddo sotto la pioggia solo
per fumarsi una sigaretta è così all'antica!".
Il kit NicStic, già acquistabile on-line per ottanta euro, è composto da una scatolina di plastica, tre adattatori di voltaggio e diversi filtri. Il dispositivo potrebbe essere usato come "utile aiuto per raggiungere l'astinenza", spiega
il dottor Giacomo Mangiaracina, membro della Sitab, Società Italiana per gli Studi sugli Effetti del Tabacco. Dal punto di vista olfattivo, infatti, il fumo lascia il posto a uno spiccato ed insopportabile odore di tabacco: sgradevole anche
per chi fuma. La nicotina poi si dimostra efficace come insetticida: l'aroma del tabacco fa scappare qualsiasi organismo vivente si trovi nelle immediate vicinanze.
Ma il futuro dei produttori di tabacco sembra comunque orientato allo sviluppo di questa nuova tipologia di sigarette.
I colossi statunitensi, ormai da anni, tentato di dar vita ad una sigaretta a fumo ridotto. Il primo prodotto facente parte di questa nuova generazione è stato denominato Eclipse. Questo, grazie a un'estremità di carbonella, è in grado di vaporizza il tabacco anziché bruciarlo.
La Metropolitan Worldwide, prima partner e ora rivale della NicStic, ha testato lo scorso anno un dispositivo ribattezzato Bel Air che verrà lanciato sul mercato statunitense nei prossimi mesi. Stando a quanto fatto sapere dai portavoce della casa
produttrice del NicStic il Ministro della Salute ha già dichiarato legittimo il prodotto e ne avrebbe consentito la vendita senza alcuna restrizione.


Il mondo è bello proprio perchè è vario, no??

Nessun commento: