buongiorno_mondo by mondoglitter.it

Evanescence - Sweet Sacrifice

Evanescence - Lithium

venerdì 23 marzo 2007

Wicca ... Gli animali guida


Gli Animali Guida

Gli animali Guida, o Animali Totem, Animali di potere o di Medicina, sono dei simboli usati fin dall'antichità per entrare in contatto con specifiche qualità poteri o medicine associate agli animali con i quali vengono instaurati dei rapporti di profonda affinità. I Poteri o le Medicine degli animali forniscono forza e potere e comprensione per vivere e camminare sulla Terra in perfetta armonia con l'universo, o per impararne la lezione il messaggio in un periodo particolare della nostra vita.

Gli animali esibiscono bene modelli di comportamento che vogliono trasmettere a chiunque sia nelle condizioni di osservarle e percepirle.
Ogni animale possiede uno spirito di potere che può essere quello dell'animale stesso ma anche quello di un altro spirito che si serve delle fattezze di uno specifico animale.

Durante la nostra vita possiamo avere più animali di potere al nostro fianco, alcuni potranno seguirci per la maggior parte della nostra vita altri anche solo per dei momenti di difficoltà interiore.
Secondo le credenze dei Nativi americani possediamo 9 animali totem uno per ogni direzione (Est, Sud, Ovest, Nord, Sopra, Sotto e Dentro) più altri due animali che camminano al nostro fianco e che sono quelli più importanti e connessi al nostro essere e che sono quelli che ti accompagnano da quando sei piccolo connessi al lato maschile e a quello femminile della persona.

Quando trovi un animale che parla in maniera forte alle tue sensazioni ed emozioni, o che ti colpisce nel profondo, devi riempire l'ambiente in cui vivi con immagini di quegli animali, per far capire all'animale che è ben accetto nel tuo spazio. L'animale guida può aiutarti a ritrovare la tua radice nella Terra, riconnetterti con la natura ricordandoti che siamo tutti interconnessi con la Terra

Va ricordato che è l'animale che scegli con chi entrare in contatto, purtroppo non possiamo essere noi a scegliere, lasciandoci guidare dall'ego o da valutazioni superficiali, il risultato sarebbe molto frustrante, l'atteggiamento giusto è quinti mantenersi aperti e attendere il contatto con il nostro animale.

Va infine ricordato che più persone possono avere lo stesso totem. Ci sono cose in comune nel lavoro con i totem ma anche delle differenze da individuo a individuo. L'archetipo e lo spirito che si riflette nel lupo per esempio si manifesterà in modo unico per ogni individuo, perchè anch'esso unico.

Il Cane

Il cane è il servitore soldato che faceva la guardia alle abitazioni delle tribù, proteggendola dagli attacchi a sorpresa e aiutava durante la caccia. Il cane è il simbolo di lealtà e di amore incondizionato, protezione e servilismo.

La sua medicina comprende la complicità e l'affetto tipico delle grandi amicizie e la medicina protettiva del guardiano. Se il tuo potere è quello del Cane la tua devozione nei confronti della famiglia e degli amici è infinita. Provi grande soddisfazioni nel rendere dei servigi agli altri, pronto ad offrire sempre la tua mano al nemico in difficoltà. Una parola gentile, una carezza o qualsiasi altro atto di gentilezza per te contano molto di più che non qualcosa di materiale.

Il cane e la sua medica sono orientati verso il servizio e sono fedeli ai loro padroni al di là del modo in cui vengono trattati. Anche se sgridato o picchiato il Cane risponderà sempre lealmente e questo non perchè sia stupido, ma è invece estremamente compassionevole e conosce i limiti dell'uomo, il loro è uno spirito estremamente tollerante.

L'unico rischio è quello di arrivare troppo vicini al lato negativo di questa medicina, permettendo alle persone di approfittarsi di te a causa della tua natura troppo gentile. Il cane ti insegna anche che la lealtà va usata anche con se stessi, trovare la propria verità ed essere coerenti. Ti ricorda che che rispettando e credendo in te stesso nelle tue capacità, puoi realmente rendere un buon servizio al prossimo e a chi apprezza ciò che tu puoi dare loro.

LUPO
Il Lupo è associato alla stella Sirio nella costellazione dei Cani Maggiori, ed è stato a lungo considerato dai Nativi americani come un maestro e una guida; è un maestro che torna col suo branco dopo un lungo vagare per raccontare a tutti le nuove cose osservate e le nuove esperienze fatte . I lupi sono leali con il loro compagno e monogami ed hanno uno forte senso della famiglia mantenendosi al contempo individuali. Quando un lupo ulula alla luna, si identifica coi suoi poteri e la sua energia spirituale ed entra in contatto con l'inconscio attraverso il quale accede alla conoscenza.

I lupi sono anche tra i più fraintesi animali selvatici, storie sul loro sanguefreddo e spietatezza sono state diffuse ingiustamente in quanto sono animali affettuosi sociali e intelligenti. Sono dei grandi spiriti liberi tuttavia i loro branchi sono ben organizzati.

Tradizionalmente qualcuno con la medicina del Lupo ha un grande senso di indipendenza e comunica perfettamente anche attraverso sottili cambiamenti nella tonalità di voce nelle inflessioni e nei movimenti del corpo.

Spesso loro trovano soluzioni ai problemi apportando stabilità e compresioni propria delle strutture familiari. La medicina del lupo comprende anche la forza di fronteggiare con dignità e coraggio la fine di un ciclo. Sono degli spiriti maestri, guide attraverso i sogni e le meditazioni, istintivi e intelligenti, sociali e con alti valori famigliari, superano in astuzia i nemici, posseggono l'abilità di passare non visti.

Il Lupo può darti il potere di diventare un maestro per gli altri per far meglio capire agli altri come trovare il proprio sentiero. L'energia del lupo permetterà inoltre di stabilire una connessione con il tuo leader interno. Il lupo potrebbe anche volerti dire di cercare dei luoghi solitari che ti permettano di vedere il tuo maestro intreriore: in un luogo pieno di potere, lontano dagli esseri umani potresti tovare il tuo vero te stesso.


Orso
L'orso che ogni inverno si ritira nella sua tana e riflette sugli eventi dell'anno passato può essere associato con il "sognare il grande spirito", e cioè l'introspezione. Entra in un grande silenzio e nel grande vuoto per trovare le risposte a tutte le domande.

Molte persone scelgono il sentiero del silenzio e della solitudine per trovare se stessi. Questa è una opportunità per trovare tutte le risposte dentro di noi. L'introspezione è inoltre necessaria per focalizzare i propri desideri, l'orso entra in una dimensione particolare per cercare le risposte e rinascere ogni primavera.l'orso è associato con la direzione Ovest e alla parte intuitiva del cervello quella destra. Per andare in letargo viaggia all'interno della caverna che è il centro dei quattro lobi dove risiede la ghiandola pineale , e lì nella caverna trova le risposte

L'orso insegna come sia importante conoscere quando è il momento giusto per ritirarsi dal caos quotidiano e dare spazio ai nostri pensieri.E' nel silenzio che possiamo sentire le voci degli dei (del grande spirito) che tutto conosce ed ha le soluzioni a tutti i problemi.

Il simbolismo della tana dell'orso è quello del ritorno nel grembo della Madre terra, e suggerisce un aspetto femminile molto forte di nutrizione e protezione. I cuccioli di orso nascono all'inizio di primavera e trascorrono anche sette anni con la madre prima di raggiungere la maturità. Le persone con la medicina dell'Orso sono da molti considerati come autosufficienti, a e preferiscono stare per conto loro che relazionarsi con la gente. Sono spesso considerati dei sognatori. Molti di loro hanno sviluppato la capacità di visualizzare nuove cose estrapolate dai loro sogni e sviluppate a poco a poco al risveglio.

La medicina dell'orso per concludere comprende: introspezione, guarigione, solitudine, saggezza, cambiamento, comunicazione con gli Spiriti, morte e rinascita, trasformazione, viaggi astrali, poteri mistici e sciamanici.

Rana
La rana è collegata all'elemento dell'acqua e ai poteri della depurazione della pioggia. E' associata a tutti i riti di iniziazione connessi con l'acqua. Proprio come gli esseri umani nel ventre delle madri sono immersi nel liquido amniotico, anche la rana passa la prima parte della sua vita in acqua come girino, quindi è collegata anche alla maternità.
La rana ha il potere di invocare la pioggia attraverso un suo specifico canto.

Le persone che possiedono il potere della rana sono spesso dei buoni medium e guaritori. Questo potere permette a chi lo possiede di purificare l'ambiente da tutte le influenze negative, e anche per scacciare gli spiriti che infestano alcuni luoghi ed anche per degli esorcismi.

Se la rana salta nei tuoi sogni è tempo per te di iniziare il tuo processo di purificazione, forse sei stanco, stressato, sovraccaricato, frustrato, nervoso o indebolito, è ora di concederti un bagno purificatore con la Rana.Il pensiero chiave è quello di sostituire il fango con l'acqua,questo include liberarsi da certe circostanze sgradevoli e da un fardello. E' il tempo per creare uno spazio per una nuova vita.


Gatto
In Egitto ai gatti venivano assegnati speciali privilegi se non trattati cone dei reali. In Scandinavia il gatto è simbolo di fertilità e in India è il simbolo delle nascite.

Anticamente si credeva che le streghe prendessero forma di gatto durante la notte.
I gatti sono estremamente indipendenti. Non si può possederne uno, ti permette al massimo di prenderti cura di lui, e di amarlo. I gatti vanno e vengono quando piace a loro. La medicina dei gatti e quindi l'indipendenza, la curiosità, le molte vite, la furbizia, la capacità di lottare se necessario, vedere l'invisibile, e la protezione.

Se il gatto e il nostro animale di potere di sicuro ci sarà magia e mistero nella tua vita. Sei una persona indipendente e una persona in grado di pensare con la tua testa. Hai più energia durante la notte e hai un grande talento per organizzare le cose.

I gatti abbiamo detto che hanno la capacità di vedere nel buio, il buio è spesso associato con le paure umane. Il gatto aiuta chi lo possiede come guida ad affrontare le proprie paure.

I gatti hanno anche la capacità di assorbire e neutralizzare le energie negative che persistono intorno alle persone.
Sono degli ottimi guardiani, grazie ai loro sensi sviluppati e alla loro intelligenza, ideali per proteggere porte e cancelli.

Se il gatto appare nella tua vita ti porterà magia e a conoscere i più oscuri misteri. Ti guiderà nella conoscenza del tuo io nascosto e ti aiuterà nella tua trasformazione personale.

Il cigno
Il potere del cigno sta nell'accettare i doni della fortuna. Come il cigno si sottomette ai piani del Grande Spirito, evolvendosi dal brutto anatroccolo nel bello e aggraziato cigno.
Le persone con il potere del cigno possono vedere nel futuro, perchè sono in grado di materializzare i piani del divino del trascendente. Il cigno insegna a prendere coscienza dell'equilibrio che esiste tra tutti gli stati della vita e a svilippare l'intuizione.

Il cigno simbolizza la grazia gli stati di coscienza alterata l'intuizione la trasformazione la transizione l'evoluzione spirituale, il presagio, il sospetto, la divinazione, la dignità, la monogamia la lealtà e il silenzio.

Aquila
L'aquila personifica il potere divino. L'aquila può volare alta nei cieli più in alto di qualsiasi altro essere vivente e arrivare più vicino al Grande Spirito, alzandosi a quelle altezze può osservare la vita nella sua interezza. L'aquila rapresenta lo stato di grazia raggiunto attraverso il lavoro interiore, che si ottiene attraverso la comprensione e il superare le prove per reclamare il proprio potere.

La medicina dell'aquila è il potere del Grande Spirito. Lo spirito di tenacia.E' il dono della visione con la quale si può veramente vedere le cose ci troviamo di fronte. E' la pazienza di di aspettare il momento appropriato. E' vivere in equilibrio tra cielo e terra.
L'aquila ci rammenta la nostra connessione con il Grande Spirito. Ci dice che l'universo ci da l'opportunità di viaggiare sopra la vita quotidiana o nell'ombra delle vite passate. L' aquila ti dice di guardare in alto alla divinità, al sole di aprire il tuo cuore alla luce, ti esorta ad essere libero e a raggiungere la gioia che il tuo cuore desidera.

L'aquila insegna l'importanza di riconoscere i sentieri della vita sia nei suoi lati positivi che in quelli negativi. Questo significa che possiamo imparare sia dagli eventi positivi che da quelli negativi per cercare di raggiungere un più alto scopo, quello di sviluppare il nostro essere. Il potere dell'aquila richiede la fede nella guida divina e solo esaminando la forza interiore dell'anima può acquisire il potere dell'anima.

Le piume delle aquile sono state usate dagli sciamani sin dai tempi antichi per guarire l'aura dei malati, e simbolo di potere guarigione e saggezza. Il messaggio dell'aquila è : sconfiggi le tue paure e vedi oltre gli orizzonti, diventa tutt'uno con l'elemento aria e vola.

Nessun commento: