buongiorno_mondo by mondoglitter.it

Evanescence - Sweet Sacrifice

Evanescence - Lithium

giovedì 28 giugno 2007

Amare…


Amare…

Amare è una delle sensazioni più belle che esistano al mondo
Amare è come se fosse sempre primavera… come se gli uccellini non smettessero mai di cantare… come se il giorno non avesse mai fine e la notte fosse un dolce cullare di anime sperse ma immensamente felici.
Amare è una bella poesia scritta sulle pagine ingiallite di un vecchio libro di antichi scritti dimenticati nel tempo.
Amare è non dover mai sentirsi a disagio con la persona che ami.
Amare è desiderare di trascorrere ogni minuto, ogni attimo, ogni istante della tua giornata con la tua dolce metà.
Amare è il culmine di ogni gioia… è l’emozione più intensa… è la felicità più grande… è la passione più forte.
Amare è svegliarsi la mattina e pensare che nella tua vita c’è una persona che ami più di te stessa ed andare a dormire con la medesima persona nel cuore e nei pensieri e soprattutto dentro l’anima.
Amare è appartenere a qualcuno in ogni minima essenza… essere parte di qualcuno che in qualche modo ti completa in tutte le tue sfaccettature e ti riempie la vita di grandi emozioni.
Amare è sapere di poter contare sulla tua dolce metà senza che ti chieda nulla in cambio… senza doverti attendere nulla… solo di essere amato profondamente e senza riserve.
Amare è non dover mai chiedere, perché le risposte vengono dagli occhi, senza parole… uno sguardo racchiude in sé un discorso molto più profondo di quello che potrebbero esprimere miliardi di parole.
Amare è dedicarsi completamente alla persona che ami sapendo che la cosa saprà solo renderti felice perché fatta col cuore e saprai che sarà semplice farlo perché lo fai per colui che ami così tanto da lasciargli in mano le chiavi del tuo cuore.
Amare è una speranza in un mondo difficile e complicato.
Amare è la luce che ci indica il cammino più semplice per raggiungere la felicità tanto desiderata.
Amare è la gioia di sapere che ci sei in qualsiasi momento e sapere di poter contare sul tuo aiuto e sul tuo sostegno anche quando sembra che nulla possa essere in grado di risolvere le cose.
Amare è sapere che tu fai parte di me.
Amare è desiderare solo te, soltanto te e niente e null’altro.
Amare è sapere di non riuscire a vivere senza di te.
Amare è la consapevolezza che la strada sarà dura e tortuosa, ma che insieme potremo farcela perché ci apparteniamo e insieme saremo una forza pronta a sconfiggere tutto ciò che potrebbe ostacolare il nostro amore.
Amare è la cosa più bella che ci possa capitare e, a me, è capitato e tu, amore mio, sei l’artefice della mia immensa felicità!

Ti amo mio dolce angelo!

Smack

La tua Lucilla


Caldo: 10 consigli per vivere meglio!


In questi giorni sta facendo davvero molto caldo… eccovi alcuni consigli per combattere un pochino questa calura infernale…

Caldo: 10 consigli per vivere meglio
Come sopravvivere al grande caldo estivo? Ecco 10 regole per non lasciarsi soffocare dall’afa e vivere al meglio l’estate 2007

Sono 10 semplici regole di comportamento che spaziano dall’alimentazione alla conservazione dei farmaci, dal condizionamento del clima all’abbigliamento.
1. Evitare l’esposizione all’aria aperta nelle ore più calde
La fascia oraria in questione è quella compresa tra le 12:00 e le 18:00. Nelle giornate in cui viene previsto un rischio elevato ai bambini molto piccoli e agli anziani è sconsigliato l’accesso ai parchi e alle aree verdi.
2. Migliorare il clima dell'ambiente domestico e di lavoro
Una misura facilmente adottabile in casa è l'ombreggiamento delle finestre esposte al sole mediante tende o mediante oscuranti esterni regolabili (persiane, veneziane ecc.). Utilizzare il condizionatore ma con giudizio: evitare, comunque, continui passaggi dagli ambienti caldi a quelli più freschi, soprattutto se si soffre di una malattia respiratoria. I ventilatori invece possono essere pericolosi perché aumentano la sudorazione e facilitano la disidratazione. Quando la temperatura interna supera i 32°C l’uso del ventilatore è nocivo.
3. Bere molti liquidi e mangiare molta frutta
Bere almeno due litri di acqua al giorno e mangiare molta frutta fresca che contiene fino al 90% di acqua. Gli anziani devono bere anche se non se ne sentono il bisogno, privilegiando l’acqua del rubinetto che ha le caratteristiche chimico-fisiche ideali per reintegrare in modo adeguato gli elettroliti persi con il sudore.
4. Fare un'alimentazione leggera e conservare correttamente gli alimenti
Evitare i pasti abbondanti, preferendo quattro, cinque piccoli pasti durante la giornata, ricchi soprattutto di verdura e frutta fresca, evitando cibi pesanti e ipercalorici come fritti e carni grasse. Attenzione alla conservazione dei cibi che con il caldo è a rischio.
5. Indossare un abbigliamento leggero e proteggersi dai raggi solari
I vestiti devono essere leggeri e comodi, di cotone, lino o fibre naturali. Devono essere evitati quelli in fibre sintetiche, che ostacolano la traspirazione e possono causare prurito, soprattutto alle persone allergiche.
6. Usare bene il condizionatore dell’auto
Se l’automobile è dotata di un impianto di climatizzazione, regolare la temperatura su valori di circa 5 gradi inferiori alla temperatura esterna. Evitare di orientare le bocchette della climatizzazione direttamente sui passeggeri.
7. Ipertesi e cardiopatici: evitare di alzarsi in modo brusco
Le persone ipertese e cardiopatiche, soprattutto se anziane, sono particolarmente suscettibili agli effetti negativi del caldo e possono manifestare episodi di diminuzione della pressione arteriosa nel passare dalla posizione sdraiata alla posizione eretta.
8. Attenzione ai farmaci che si assumono in caso di malattie cardiovascolari
Ricordarsi che il caldo può potenziare l’effetto di molti farmaci utilizzati per la cura dell’ipertensione arteriosa e di molte malattie cardiovascolari. Durante la stagione calda è opportuno, quindi, effettuare un controllo più assiduo della pressione e richiedere il parere del medico curante per eventuali aggiustamenti della terapia.
9. Attenzione ai cambiamenti di abitudine e di attività degli anziani
La riduzione di alcune attività quotidiane, come: spostarsi in casa, vestirsi, mangiare, andare regolarmente in bagno, lavarsi, possono significare un peggioramento dello stato di salute dell’anziano ed è consigliabile per questo contattare il medico curante.
10. Conservare correttamente i farmaci
In condizioni di temperature ambientali molto elevate particolare attenzione deve essere posta alla corretta conservazione domestica dei farmaci. Leggere attentamente le modalità di conservazione riportate sulle confezioni dei farmaci.

martedì 26 giugno 2007

Mille voci!


Mille voci

Mille voci nella mia mente, tante persone che mi parlano, che mi comunicano qualcosa, ma che, purtroppo, non riesco a comprendere.
Parole confuse, ripetute all’infinito, frasi che si accavallano insistentemente con una cadenza inquietante.
Che gran confusione… un frastuono assordante, mille persone che schiamazzano, sembra che tutte ripetano sempre la stessa cosa, lo stesso messaggio, ma con intervalli differenti quasi a voler ribadire un concetto importante, ma molto poco chiaro, anzi del tutto incomprensibile.
Cerco invano di comprendere il senso di quelle parole, di quella frase, una frase che mi terrorizza pur non sapendo di cosa si tratta, pur non riuscendo a cogliere nemmeno una piccola parola che possa darmi un aiuto per riuscire ad arrivarne a capo, niente, assolutamente niente riesce ad aprirmi uno spiraglio per trovare la soluzione dell’enigma.
Queste voci mi opprimono, mi angosciano e soprattutto mi fanno perdere il senso della realtà.
Tutto mi sembra distorto, i suoni rimbombano nella mia mente, tutto è così confuso!
Addirittura il battito del mio cuore sembra un martello che batte all’impazzata come se non riuscisse a trovare pace o come se qualcuno o qualcosa lo turbasse così tanto da non riuscire a mantenere il controllo.
Queste voci sono in grado di annientarmi completamente, il mio corpo è come se non esistesse più, non riesco a percepirlo, non sono capace di toccarlo, mi sento una nullità, non riesco a controllarlo.
La mia testa non riesce a comandare il mio corpo e la mia anima, tutto sembra completamente estraniato da questo mondo, mi sembra di non essere più fatta di carne e ossa perché la sensazione è quella di essere un fantasma che vaga chissà dove e senza capire la ragione di tutto ciò.
Anche le semplici coperte che mi coprono le gambe e l’addome sono pesanti come se fossero dei macigni che mi premono, mi schiacciano e mi tolgono il fiato.
Mi sento fragile e debole come non mai perché non ho proprio la forza fisica per affrontarli, per combatterli e soprattutto per sconfiggerli.
Provo e riprovo a trovare la soluzione per eliminarli dalla mia mente, cerco di convincermi che non è una situazione reale, mi ripeto insistentemente che non esiste nessuno e che, soprattutto, nessuno voglia farmi del male, ma nulla… quelle maledette voci continuano ad insediarsi dentro di me senza curarsi delle mie paure e delle mie insicurezze.
… Poi una voce mi chiama… è, finalmente, una voce reale, chiara, limpida e ben definita…
Mi fa tornare sulla terra, la mia mente si rischiara e, dopo tanto tempo e tanta paura, quelle tremende voci scompaiono nel nulla come se nulla fosse successo, ma , purtroppo, lasciano dentro di me angoscia e tormento perché è stata una sensazione molto intensa, probabilmente durata qualche istante, ma per me interminabile e senza via d’uscita.
Ora sono qui più rilassata e tranquilla ma con la paura che possano ritornare da un momento all’altro senza sapere nuovamente come avere la meglio su di loro.
Prima o poi svanirete per sempre!


Lucilla

lunedì 25 giugno 2007

La parodia del film 300...

The 305:


La Farfalla...


LA FARFALLA

Un giorno, apparve un piccolo buco in un bozzolo; un uomo che passava per caso, si mise a guardare la farfalla che per varie ore, si sforzava per uscire da quel piccolo buco.
Dopo molto tempo, sembrava che essa si fosse arresa ed il buco fosse sempre della stessa dimensione. Sembrava che la farfalla ormai avesse fatto tutto quello che poteva, e che non avesse più la possibilità di fare niente altro. Allora l’uomo decise di aiutare la farfalla: prese un temperino ed aprì il bozzolo.
La farfalla uscì immediatamente. Però il suo corpo era piccolo e rattrappito e le sue ali erano poco sviluppate e si muovevano a stento. L’uomo continuò ad osservare perché sperava che, da un momento all’altro, le ali della farfalla si aprissero e fossero capaci di sostenere il corpo, e che essa cominciasse a volare. Non successe nulla! In quanto, la farfalla passò il resto della sua esistenza trascinandosi per
terra con un corpo rattrappito e con le ali poco sviluppate.
Non fu mai capace di volare. Ciò che quell’uomo, con il suo gesto di gentilezza e con l’intenzione di aiutare non capiva, era che passare per lo stretto buco del bozzolo era lo sforzo necessario affinché la farfalla potesse trasmettere il fluido del suo corpo alle sue ali, così che essa potesse volare.
Era la forma con cui Dio la faceva crescere e sviluppare.
A volte, lo sforzo é esattamente ciò di cui abbiamo bisogno nella nostra vita.
Se Dio ci permettesse di vivere la nostra esistenza senza incontrare nessun stacolo,
saremmo limitati. Non potremmo essere così forti come siamo. Non potremmo mai volare.
Chiesi la forza... e Dio mi ha dato le difficoltà per farmi forte. Chiesi la sapienza... e Dio mi ha dato problemi da risolvere. Chiesi la prosperità... e Dio mi ha dato cervello e muscoli per lavorare. Chiesi di poter volare... e Dio mi ha dato ostacoli da superare.
Chiesi l’amore... e Dio mi ha dato persone con problemi da poter aiutare. Chiesi favori... e Dio mi ha dato opportunità. Non ho ricevuto niente di quello che chiesi...
Però ho ricevuto tutto quello di cui avevo bisogno.

Vivi la vita senza paura, affronta tutti gli ostacoli e dimostra che puoi superarli.

Video carinissimi!

Guardate che video davvero carini...


Pit Bull & Chicks



Monkey vs. Dog



Funny cats



Levi the pitbull and Diesel the kitty cat



Be Happy

sabato 23 giugno 2007

Oroscopo 23 Giugno 2007


Cancro


Cancro Casa e lavoro, famiglia e colleghi, libertà e dipendenza saranno al centro dell'attenzione della giornata. Dividetevi con equità tra le varie incombenze e priorità. La cosa importante è che non vi teniate tutto dentro, se qualcosa vi fa arrabbiare, esternatelo. Trovate conforto tra le braccia degli amati



Non che io creda troppo all'oroscopo, ma quest'oggi il mio sembra proprio essere stato fatto apposta x me!!


Buon weekend a tutti!

venerdì 22 giugno 2007

Video e Immagini... Uragano Torino 20/06/07

Eccovi le immagini dell'uragano di Torino del 20 Giugno 2007... guardate che danni!!!!






E adesso i video... osservate attentamente!!!

Uragano tropicale a Torino:


Grandine e Uragano a Torino:

Torino: Uragano 20/06/07



Nella mia città mercoledì 20 giugno verso le 18.00 circa si è scatenato un uragano davvero terribile, pioggia fittissima, vento forte e anche la grandine... ha fatto dei bei danni...


Pensate che io ero in centro a Torino con la macchina e i tergicristalli non ce la facevano a togliere dal vetro tutta l'acqua che cadeva... il vento mi spostava la macchina e sulle strade ci saranno stati 30 cm d'acqua... che paura!!


Non dov'ero io, ma è anche successo, che sono state scoperchiate case ed edifici, alcuni alberi sono stati buttati per terra dalla tempesta di vento e grandine e la collina di Torino è franata.


Vi mostro alcuni articoli che spiegano questa cosa e vi faccio vedere immagini e video che sicuramente rendono meglio l'idea di qualsiasi altra spiegazione.



La città in ginocchio: pioggia, grandine e raffiche di vento. Traffico in tilt, negozi allagati, alberi abbattuti
LODOVICO POLETTO
TORINO
Sono bastati 90 minuti: un’ora e mezza di pioggia, grandine e vento di intensità e violenza quasi da uragano tropicale, e la città è andata in tilt: allagata, ferita e piegata da un diluvio che mai aveva sferzato la città con così tanta intensità. Il risultato, già dopo un’ora di pioggia, è sotto gli occhi di tutti: alberi sradicati dalla furia del vento e scaraventati in mezzo alla strada, strade trasformate in torrenti così impetuosi che travolgono fioriere e dehors, e trascinano nell’acqua motorini parcheggiati lungo la strada. E non è finita lì. Se il ponte sul Po di corso Dante è un corso d’acqua nel quale navigano, a velocità da lumaca, colonne di automobili, è corso Casale la strada dove il disastro è più evidente. «Un auto è caduta nel fiume all’altezza del civico 23» gracchia la radio dei vigili del fuoco. Per fortuna in zona ci sono le squadre del 115 e l’autista lo tirano fuori. All’incrocio tra il ponte di corso Vittorio e corso Casale c’è il delirio. Colonne d’acqua scendono dal controviale di corso Fiume e si scaricano a destra e sinistra del ponte, sulla strada. Risultato? Decine di auto inchiodate al centro della carreggiata con l’acqua a metà portiera e i passeggeri bloccati all’interno. Tra loro c’è Loretta Zagolin, 31 anni, prigioniera nella sua Panda. La salva Alberto Mancini, 20 anni, barista al Caprera. Ormai entrato nei panni del soccorritore, bagnato sino all’addome, e aiutato ad un amico, Beniamino Balaciano, va ad aiutare gli altri automobilisti bloccati in quel lago. In ragazzi entrano in acqua e spingono «in salvo»le auto in panne. Ma la riconoscenza non è di questo mondo: qualcuno neanche ringrazia. Soltanto Loretta è grata; e con lei anche un turista svizzero che regala ai ragazzi una banconota da 10 euro. Dall’altra parte del ponte la situazione è ancora peggiore. Cremeria Umberto: il dehor è un ricordo. Pasticceria Maggiora di corso Fiume è ridotta un disastro. I titolari, Sergio e Cinzia Sechi, un ora dopo l’uragano, cercano ancora di sistemare il locale: «E in cantina abbiamo più di un metro d’acqua». Automobilisti bloccati da 80 centimetri di fanghiglia davanti alla chiesa di Sant’Agnese. Mario Rocca, 69 anni, e la figlia Gisella, si sono trovati lì in mezzo per caso. E hanno avuto paura: «Terrore che l’acqua aumentasse ancora e che l’auto venisse trascinata nel Po. Sa, il fiume è a due passi».Allarmi continui alle radio di polizia, carabinieri, e vigili urbani che cercano di domare il traffico impazzito. La violenza dell’uragano fa crollare la casa di riposo geriatrica Carlo Alberto, in corso Casale 56. Per gli ospiti, tanta paura ma nessun ferito. In zona Madonna del Pilone l’acqua s’infila in chiesa: ce n’è più di un metro. E ancora, alcuni anziani rimangono bloccati nella bocciofila: vengono portati via a braccia. Corso Novara è un lago. Strada Altessano lo stesso. I vigili del fuoco rispondono centinaia di interventi: corso Casale è un tappeto di rami staccati dalla furia del vento. Alle 20 non piove più. Ma la città è ancora in tilt e si lecca le ferite.


"La collina è franata all'improvviso"
Strada Mongreno, 80 metri inghiottiti da acqua e fango
CLAUDIO LAUGERI
TORINO
Ottanta metri di collina inghiottiti dal nulla, una gola di bosco trascinata via dalla forza della valanga d’acqua caduta dal cielo e finita a inzuppare il terreno fra strada Comunale del Cartman e strada Mongreno. «Tutta colpa di quell’”anello verde” voluto dal Comune per collegare Superga a Cavoretto» tuona Gian Paolo Caprettini, docente di Semiologia del Cinema e della televisione all’università di Torino, nonché residente in una casa lambita dalla frana. La terra ha trascinato con sé muri di cinta, giardini, persino una piscina. Ancora Caprettini: «Mia figlia era a casa, mi ha chiamato allarmata. Diceva che filtrava acqua dal tetto, in cucina. Pensavo volesse scherzare, visto il maltempo. Ma la situazione era drammatica davvero, mezz’ora dopo sono arrivato sul posto e ho potuto vedere con i miei occhi la devastazione».La frana ha coinvolto alcune abitazioni del borgo, tra i civici 150 e 160. Una quindicina di residenti sono fuggiti dalle case e quasi tutti hanno preferito trascorrere la notte altrove per precauzione. Persino i soccorritori hanno avuto difficoltà a raggiungere il borgo, a causa del fiume d’acqua e fango scivolato lungo la collina e tracimato anche sulla strada. Per precauzione, i vigili del fuoco hanno utilizzato anche un elicottero per controllare la situazione. Con ogni probabilità, oggi saranno predisposti i sopralluoghi per valutare le condizioni di sicurezza per gli abitanti della zona. «Ve lo ripeto, la colpa è di quel maledetto sentiero - incalza Caprettini -. Ho la relazione di un geologo che spiega come quel lavoro fosse da evitare. Il Comune lo ha fatto lo stesso. Questo significa che l’Amministrazione di palazzo civico ha una responsabilità ben chiara in quanto è accaduto. Ci sono case distrutte, danni pazzeschi, per non parlare del pericolo per l’incolumità delle persone. Spero che qualcuno voglia andare in fondo a questa faccenda, non è possibile che passi come se nulla fosse accaduto».I vigili del fuoco hanno lavorato fino a notte fonda per riuscire a ripristinare la possibilità di raggiungere la parte alta della collina. Risolvere l’emergenza, innanzi tutto. Per le indagini e gli accertamenti sulle cause della frana ci sarà tempo. A partire da oggi.


"Alluvione imprevedibile, è un fenomeno chiamato flash flood"
Il meteorologo: "Una roba violentissima che dura poco"
LODOVICO POLETTO
TORINO
"Flash flood” alluvione improvvisa: una roba violenta, violentissima, ma che dura poco: mezz’ora, un’ora o poco di più. In quel lasso di tempo, però, scende tanta pioggia quanta ne scenderebbe normalmente in una settimana. Il terreno, però, non riesce ad assorbire tutta quella quantità di acqua, ed inevitabilmente si formano le alluvioni. In Italia questo non è un fenomeno così inusuale: anzi, in passato ne abbiamo avuto più dimostrazioni». Parla Mario Tozzi, geologo del Cnr, che prova a spiegare ciò che è accaduto ieri a Torino. Parla al condizionale perché, dice: «Bisognerebbe vederle queste cose per comprendere meglio. Ma la descrizione che mi hanno fatto di questa pioggia improvvisa e violenta, accompagnata da raffiche di vento, mi fa pensare proprio al flash flood. Un fenomeno che nel nostro Paese ha avuto anche esiti devastanti. Fu un flash flood a sferzare la Versilia nel 1996 e causare numerose vittime e lo stesso accadde sull’Ofanto, in Puglia. Entrambi i casi vengono ricordati perché provocarono morti e feriti. Nella casistica, però, ci sono molti altri esempi di alluvioni provocate da piogge che sono durate un attimo. Ecco, ciò che è accaduto ieri a Torino potrebbe rientrare in questo quadro».

giovedì 21 giugno 2007

Rituali Litha


RITUALI E ATTIVITA'


Rituali Litha


Un rituale.

Fate le devozioni all’altare e create lo spazio sacro.Create il cerchio, visualizzando una luce bianca che esce dall’athame o dalla vostra manoproiettiva.Girate tre volte intorno allo spazio dove creerete il cerchio dicendo:
“Ecco, il cerchio è tracciato e chiuso.
Tutti coloro che sono dentro
Sono in tutto e per tutto staccati dal mondo che sta fuori.
Sia onorata la signora.
Sia benedetta.”
Poi chiamate i punti cardinali.
Iniziando da Est dite:
“Ora respiriamo profondamente:
Inspiriamo ed espiriamo.
Non è semplice aria quella che entra nel nostro corpo,
ma la leggera, radiosa e magica aria”
Poi a sud:
“Ora respiriamo profondamente:
Inspiriamo ed espiriamo.
Non è semplice aria quella che entra nel nostro corpo,
ma il caldo e sanguigno fuoco”
Poi a ovest:
“Ora respiriamo profondamente:
Inspiriamo ed espiriamo.
Non è semplice aria quella che entra nel nostro corpo,
ma la fresca, umida, magica acqua.”
Poi a nord:
“Ora respiriamo profondamente:
Inspiriamo ed espiriamo.
Non è semplice aria quella che entra nel nostro corpo,
ma la solida, pesante, magica terra”
Ed infine dite:
“Come la fiamma ed il fumo subito si levano,
così in un lampo terra aria fuoca e acqua
qui tutti convocati
possano dare compimento al nostro desiderio.”
Quando vi sentite pronti recitate un'invocazione alla Dea ed al Dio scritta da voi.
Concentratevi maggiormente sul Dio. Accendete una candela dorata, o arancione o gialla e invocate il Dio nel suo massimo splendore! Usate parole che vi vengano dal cuore, come, per esempio:
"Dio di Luce che danzi insieme alle creature che popolano il corpo della Grande Madre danza al mio fianco questa sera e donami la libertà di volare verso i miei sogni più grandi! Danza con me e portami dove tutto è puro e luminoso! Aiutami a superare le dure prove che la Vita mi offre e donami un raggio di luce dorata in ogni giorno della mia vita! Danza con me Dio”
Iniziate a danzare facendovi trasportare da una musica allegra e solare! Sentite la presenza calda del Dio che danza insieme a voi e accogliete la luce che vi offre!Quando siete stanchi sedetevi a terra e prendete un foglio e disegnate il simbolo di un vostro grande sogno, oppure potete usare un volantino che riguardi il vostro sogno o qualcosa che lo rappresenti (per esempio se il vostro sogno è recitare potete prendere un volantino di un film o di uno spettacolo teatrale che fa parte dei vostri sogni). Recitate questa formula:
“Come la Terra e il Sole, la Dea e il Dio, uniti, trasformano la morte in vita, così io trasformo il sogno che è in me in realtà!”.
Bruciate il simbolo nel calderone. Se volete continuate a danzare finché volete e poi brindate al Dio e alla Dea con succhi di frutta estiva (tropicali vanno benissimo!!) o vino e consumate il banchetto fatto di dolci o frutta di stagione, come ad esempio una bella anguria o albicocche! Godete dei frutti che il Sole con il suo calore ha fatto maturare!
Che la Luce vi avvolga sempre! Eseguite altre operazioni magiche secondo necessità, divinazione e meditazione.
Ringraziate gli Dei per il loro aiuto.
Congedate gli Elementi:
“Oh creature del nord(Ovest, Sud, Est)
Vi ringrazio per l’aiuto che ci avete concesso”
Cancellate il cerchio dicendo:
“Il cerchio è spezzato.
Che la gioia dell’incontro
Ora che ci separiamo
Coninui ad accompagnarci”.
Attività
Alle erbe raccolte all'alba di S.Giovanni viene riconosciuto anche il dono di portare fortuna: raccoglietele, seccatele e conservatele in un sacchetto da portare con voi.
Alcune erbe utilizzate in magia, come ad esempio l'iperico, il nocciolo, il vischio, il sambuco, andrebbero raccolte, tradizionalmente, nella notte di S. Giovanni.
Se volete costruirvi una bacchetta magica di legno di nocciolo, questo è il momento adatto. Sempre all'alba raccogliete il ramo che avete deciso di utilizzare, ringraziando gli Dei e l'albero per questo dono e lasciando qualche offerta sulla terra.
La pianta sacra del solstizio d'estate è l'iperico. L'iperico raccolto a mezzogiorno del solstizio era capace di guarire molte malattie, mentre le radici raccolte a mezzanotte cacciavano via gli spiriti maligni. L'iperico era appeso sulle porte per proteggere le abitazioni dagli spiriti malvagi, e il suo nome greco hyperikon significa appunto "proteggere" o "sconfiggere un'apparizione". Inoltre si diceva che le donne ansiose di concepire dovevano andare nude nel loro giardino la vigilia di San Giovanni e raccogliere l'iperico.
L'Iperico,si ritiene raccolga le energie solari e la parte verde viene raccolta ancora umida della rugiada dell'alba, mentre invece le sue radici andrebbero raccolte alla mezzanotte.
Anche alla rugiada della notte di S. Giovanni sono riconosciute proprietà magiche. Se volete raccoglierla, potete stendere un panno tra l’erba, strizzandolo poi il mattino successivo. Oppure scavare una piccola buca, in cui inserirete un bicchiere o un altro contenitore. Sopra di esso poi metterete un telo impermeabile, fissato ai bordi della buca (in alto) e con un foro al centro proprio sopra l’orlo del bicchiere (sul fondo). La rugiada si depositerà sul telo e scenderà nel vostro contenitore. Alle erbe raccolte all'alba di S.Giovanni viene riconosciuto anche il dono di portare fortuna: raccoglietele, seccatele e conservatele in un sacchetto da portare con voi.
Usanze logiche se si pensa che la Natura, al massimo del suo rigoglio, favorisce tutto ciò che riguarda l'amore e la fertilità. Mazzetti di erbe collocati sotto il cuscino favoriscono i sogni divinatori: le erbe giocano un ruolo dÏ primo piano nelle tradizioni solstiziali e di San Giovanni. Si raccolgono piante aromatiche da bruciare sui falò solstiziali, piante che danno poco fumo e hanno un buon aroma, come timo, ruta, maggiorana. Era comune credenza che moltissime piante in quest'epoca avessero poteri quasi miracolosi. Il vischio è una pianta solstiziale molto importante nella tradizione celtica.
I rami di vischio al Solstizio d'Estate assumono un aspetto dorato.
In tutti i paesi europei si raccoglievano erbe ritenendole impregnate di miracolose virtù: la verbena portava prosperità, mentre l'artemisia sacra ad Artemide sorella di Apollo, proteggeva dal malocchio. Si riteneva in particolare che l'energia solare si raccogliesse in fiori come la calendula o l'iperico. Proprio tutte queste virtù più magiche che terapeutiche attribuite alle piante, spiegano l'abbondare di leggende riguardanti coloro che più di ogni altra persona conoscevano le erbe magiche: le streghe. L'usanza antica di certe donne di recarsi nude a raccogliere erbe ricorda antichi riti in cui le donne andavano nude nei campi per propiziare il raccolto, spesso compiendo danze cavalcando bastoni o manici di scopa. Anche questa usanza può essere all'origine di tanti racconti sulle streghe. All'aperto si può tenere acceso un piccolo fuoco oppure si possono accendere candele rosse o dorate, meditare sui significati di questa festa, ascoltare o suonare musica, leggere poesie, magari in compagnia dei nostri amici. Questa veglia ci darà modo di rivedere il nostro anno con le cose iniziate e quelle compiute, non che di guardare al resto dell'anno che si stende davanti a noi.
Al momento dell'alba possiamo salutare il sole dicendo:
"Salute a te Sole nel giorno del tuo trionfo!".
Sentiamo l'energia solare che pervade il mondo intero e accettiamo il fatto che questo momento di trionfo sia anche l'annuncio del declino. Possiamo fare offerte di vino e di dolci.

Litha o Solstizio d'Estate


Litha o Solstizio d'Estate


In questa data le Streghe celebrano la forza del Dio, in tutto il suo splendore e la sua passionalita'.
Il Dio raggiunge il suo culmine in questo momento. Essendo una festa del fuoco, il Solstizio d'Estate puo' includere il falo' fatto con i nove tipi di legno tradizionali.
Il Re Quercia e il Re Agrifoglio, che hanno gia' lottato a Yule, combattono di nuovo. Questa volta vince il Re Agrifoglio, che regnera' fino al prossimo Yule (dicembre).
In questo periodo le Streghe preparano amuleti solari protettivi, per proteggere la famiglia e altre cose tradizionali.
Le piante sacre, come nella tradizione druidica, raggiungono qui il loro culmine magico, e le streghe si dedicano alla raccolta delle erbe. I familiari e gli animali domestici occupano un posto d'onore durante questa festa, e le Streghe fanno entrare i loro animali domestici nel cerchio magico perche' ricevano benedizione e magia protettiva.
Simboili:fuoco, ruota dell'anno e fate.

Colori:bianco,rosso, oro, verde blu, marrone chiaro.

Divinità:tutti gli dei padri e le dee madri, ledde incinte e le divinità del sole.

Tradizioni del Solstizio d'Estate



Tradizioni del Solstizio d'Estate e della notte del 24 Giugno o notte di S. Giovanni

Il sole in questo periodo sembra fermarsi, sorgendo e tramontando sempre nello stesso punto sino al 24 giugno (per quello invernale il 25 Dicembre) quando ricomincia a muoversi sorgendo gradualmente sempre più a sud sull'orizzonte (a nord per quello invernale).
La notte di S. Giovanni, il 24 giugno appunto, rientra nelle celebrazioni solstiziali; il nome associatogli deriva dalla religione Cristiana, perche' secondo il suo calendario liturgico vi si celebra San Giovanni Battista (come il 27 dicembre S. Giovanni Evangelista).
In questa festa, secondo un'antica credenza il sole (fuoco) si sposa con la luna (acqua): da qui i riti e gli usi dei falo' e della rugiada, presenti nella tradizione contadina e popolare. Non a caso gli attributi di S. Giovanni sono il fuoco e l'acqua, con cui battezzava... una comoda associazione, da parte del cristianesimo, per sovrapporsi alle antiche celebrazioni...Cosi' nel corso del tempo, c'e' stato un mischiarsi di tradizioni antiche, pagane, e ritualita' cristiana, che dettero origine a credenze e riti in uso ancora oggi e ritrovabili perlopiu' nelle aree rurali.
Qui di seguito vi presento una breve panoramica degli usi popolari legati al solstizio.



I Fuochi di S. Giovanni
I falò accesi nei campi la notte di S. Giovanni erano considerati, oltre che propiziatori anche purificatori e l'usanza di accenderli si riscontra in moltissime regioni europee e persino nell'africa del nord.
I contadini si posizionavano principalmente su dossi o in cima alle colline, e accendevano grandi falo' in onore del sole, per propiziarsene la benevolenza e rallentarne idealmente la discesa; spesso con le fiamme di questi falo' venivano incendiate delle ruote di fascine, che venivano fatte precipitare lungo i pendii, accompagnate da grida e canti.
Come gia' detto sopra i falo' avevano pero' anche funzione purificatrice: per questo vi si gettavano dentro cose vecchie, o marce, perche' il fumo che ne scaturiva tenesse lontani spiriti maligni e... streghe :-) (si riteneva che in questa notte le streghe si riunissero e scorrazzassero per le campagne, alla ricerca di erbe...)In alcuni casi si bruciava, come per l'epifania, un pupazzo, cosi' da bruciare in effige la malasorte e le avversita'.Inoltre si faceva passare il bestiame tra il fumo dei falo', in modo da togliere le malattie e proteggerlo sia da queste sia da chiunque vi potesse gettare fatture e malie.



Alcuni usi popolari legati ai falo' di S. Giovanni
Sino a un po' di tempo fa era d'uso in veneto allestire dei Fuochi negli incroci.
A Pamplona in Spagna si usa raccogliere erbe aromatiche da bruciare negli incroci per scongiurare le tempeste e i fulmini.
Anche i Berberi che stanno in nord africa hanno dei festeggiamenti in concomitanza del 24 giugno e per questi accendono dei fuochi che facciano fumo denso per propiziare il raccolto dei campi e per guarire (col fumo) chi vi passa in mezzo.
In una localita' della Germania, vi e' un'usanza a cui partecipa tutta la popolazione dei dintorni. Una grossa ruota di infuocata viene fatta rotolare fino a valle, dove passa il fiume: se la ruota arriva accesa nell'acqua il segno e' favorevole; in caso contrario e' cattivo auspicio.
Chi salta il fuoco è sicuro di non dover soffrire il mal di reni per tutto l'anno.
Gettando erbe particolari (come la verbena) nel fuoco del falo' si allontana la malasorte.
La mattina del 24 Giugno le persone girano tre volte intorno alla cenere lasciata dal falo' e se la passano sui capelli o sul corpo, per scacciare i mali.



La raccolta delle erbe
Le erbe raccolte in questa notte hanno un potere particolare, sono in grado di scacciare ogni malattia e tutte le loro caratteristiche e proprieta' sono esaltate e alla massima potenza.
Le erbe più note da raccogliere nella notte del 24 sono: l'iperico detto anche erba di S. Giovanni; l'artemisia chiamata anche assenzio volgare e dedicata a Diana-Artemide; la verbena protettiva anch'essa e il ribes rosso che proteggeva dai malefici.Oltre a quelle sopra citate erano anche ricercate: Vischio, SambucoAglio, Cipolla, Lavanda, Mentuccia, Biancospino, Corbezzolo, Ruta e Rosmarino.
Con alcune delle piante sopra citate era possibile fare "l’acqua di San Giovanni": si prendevano foglie e fiori di lavanda, iperico, mentuccia, ruta e rosmarino e si mettevano in un bacile colmo d'acqua che si lasciava per tutta la nottata fuori casa. Alla mattina successiva le donne prendevano quest’acqua e si lavavano per aumentare la bellezza e preservarsi dalle malattie.Altre erbe, usate nella medesima maniera davano origine ad altri tipi di acqua di s. Giovanni (ci sono delle variazioni tra regione e regione), che servivano comunque sempre contro il malocchio, la malasorte e le malattie, di adulti e bambini.



Altri usi legati alla vegetazione
Alle prime luci del 24 giugno i contadini che possedevano alberi di noce dovevano andare a legare una corda di spighe di orzo ed avena intrecciate ai tronchi dei loro alberi. In questo modo avrebbero poi raccolto frutti buoni e abbondanti.
In alcune localita' si usa fare il nocino, un liquore a base di noci non mature.
Raccogliere e portare con se un mazzetto di erba di s. giovanni aiutava a tenere lontani gli spiriti maligni.
Raccogliere 24 spighe di grano e conservarle gelosamente tutto l'anno serviva come amuleto contro le sventure.
Fare un mazzolino di tre spighe di grano marcio o carbone e buttarlo nel fiume liberava dagli animali e dalle piante nocive il grano che si stava per mietere.



La rugiada
La rugiada della mattina di San Giovanni, ovviamente legata all'elemento acqua, ha il potere di curare, di purificare e di fecondare. Nel nord europa se una donna desiderava molti figli, doveva stendersi nuda (o rotolarsi) nell’erba bagnata. Cio’ anche se voleva bei capelli e una buona salute. Qui da noi c'era piu' l'abitudine di raccoglierla, che di usarla sul momento.
Se volete raccogliere la rugiada, potete stendere un panno tra l’erba, strizzandolo poi il mattino successivo. Oppure scavare una piccola buca, in cui inserirete un bicchiere o un altro contenitore. Sopra di esso poi metterete un telo impermeabile, fissato ai bordi della buca (in alto) e con un foro al centro proprio sopra l’orlo del bicchiere (sul fondo). La rugiada si depositera’ sul telo e scendera’ nel vostro contenitore.
Un altro sistema e' trascinarsi dietro, passeggiando per i campi, il mattino prestissimo, o un lenzuolo o un batuffolo di cotone legato per una cordicella: in questo modo stioffa e/o cotone si inzupperanno della rugiada che poi potrete raccogliere strizzandoli.



Altri usi legati all'acqua
La prima acqua attinta la mattina del 24 manteneva la vista buona.
Recarsi all'alba sulla riva del mare a bagnarsi preservava dai dolori reumatici.
Una leggenda tramanda che vicino al famoso Noce di Benevento, ci fosse un laghetto o un torrente in cui le donne si bagnavano proprio in questa notte, per aumentare la propria fertilita’.



La divinazione
La notte di s. giovanni e' legata a tantissime forme di divinazione, utilizzando come base acqua e/o piante. Le divinazioni piu' famose vertevano sull'indovinare qualcosa del proprio futuro amoroso e matrimoniale.
Qui di seguito eccone alcune:
Le ragazze da marito, se vogliono conoscere qualcosa sulle loro future nozze, dovranno, la sera della vigilia del 24 giugno, rompere un uovo di gallina bianca e versarne l'albume in un bicchiere o un vaso pieno d'acqua. Poi lo prenderanno e lo metteranno sulla finestra, lasciandolo esposto tutta la notte alla rugiada di S. Giovanni. Il mattino successivo, appena levato il sole, si prendera' il bicchiere, e attraverso le forme composte dall'albume nell'acqua, si trarranno auspici sul futuro matrimonio.
Oltre all'uovo poteva venir impiegato il piombo fuso: versato nell’acqua si raffreddava velocemente e dalla forma assunta si traevano previsioni sul mestiere del futuro marito. Vi e' anche una versione di questo metodo che al posto del piombo prevedeva l'utilizzo dello zolfo.
Qui invece abbiamo una divinazione con forme vegetali: i cardi. Presi due, di grandi dimensioni gli si bruciacchiava la testa, poi si mettevano in un recipiente sul davanzale della finestra, uno con il capo rivolto verso l’interno, l'altro verso l’esterno. Se al mattino uno dei cardi era ritto sullo stelo, la ragazza interessata entro l’anno si sarebbe sposata; se il cardo era quello interno, con uno del proprio paese, se quello verso l'esterno, allora si sarebbe maritata con uno di fuori.
Un altro sistema con i cardi prevedeva di bruciarne la corolla e lasciarla tutta la notte fuori della casa. Al mattino occorreva osservarla attentamente: se appariva di colore rossastro era segno di buona sorte ma se appariva nera era indice di sicura sfortuna.
C'era anche un sistema con le fave. La sera del 23 le giovani nubili dovevano prendere tre fave: una intera, una sbucciata e la terza rotta nella parte sopra, e metterle sotto il cuscino al momento di andare a dormire. Durante la notte dovevano prenderne una a caso: se prendevano quella intera, buona sorte e ricchezza, la mezza poca sorte e quella sbucciata, cattivo auspicio.
Per terminare questa succinta carrellata di usi legati al solstizio e alla notte del 24 giugno (sono veramente molti, diffusi in tutta italia e oltre), segnalo l'usanza di mangiare le lumache per San Giovanni. Il significato di questo gesto e' legato perlopiu' alle corna delle lumache (che oltretutto simboleggiano la luna e il suo ciclo di crescita/decrescita, rappresentato dalle cornine). Per cui, ogni lumaca mangiata, e quindi cornetto, si ritiene che sia scongiurato un malanno... cosi' come il rischio di "corna" in casa.

E' arrivata l'estate!


Che bello... oggi comincia l'estate... si sente già l'aria di mare, ma soprattutto una gran voglia di andare in vacanza!!!

Ancora 1 mese e mezzo circa e finalmente avrò le mie tanto attese ferie... spero di poterle sfruttare nel modo migliore magando andando in qualche bel posto con il mio tesoro.

Oggi è il solstizio d'estate... parliamone un pò...

I solstizi sono i due momenti dell'anno nei quali il Sole raggiunge il punto più meridionale o settentrionale della sua corsa apparente nel cielo, rispettivamente al tropico del Capricorno e al tropico del Cancro. Etimologicamente, solstizio significa "il Sole si ferma", perché la sua elevazione zenitale non sembra cambiare da un giorno all'altro. I solstizi dipendono dall'inclinazione dell'asse terrestre.
Le date dei solstizi sono invertite per gli emisferi nord e Sud.
Il solstizio d'estate è solitamente, nell'emisfero Nord, il 21 giugno, o il 22 (nell'emisfero Sud il 21 o 22 dicembre). Il solstizio d'estate è la data del dì più lungo dell'anno, e di conseguenza della notte più corta. Al momento del solstizio, il Sole raggiunge la sua massima declinazione nel suo movimento apparente rispetto al piano dell'eclittica, ed è allo zenit al tropico del Cancro. Rappresentando l'inizio dell'Estate è sempre stato nella storia occasione di feste.
Il solstizio d'inverno è, nell'emisfero Nord, il 21 dicembre, o il 22 (21 o 22 giugno nell'emisfero Sud). La data del solstizio d'inverno coincide col dì più corto dell'anno e con la notte più lunga. Il Sole raggiunge la sua minima declinazione ed è allo zenit al tropico del Capricorno. Anche il solstizio d'inverno ha rappresentato nei secoli occasione di festività di vario genere: i Saturnalia nell'antica Roma, Kwanzaa per alcuni afroamericani, o lo stesso Natale cristiano.

mercoledì 20 giugno 2007

Si vola ad Eindhoven...



Come potevo non informarvi di questa bella notizia...

proprio ieri sera ho acquistato finalmente i biglietti aerei per il concerto dei Within Temptation a Eindhoven dal 23/11 al 25/11... che bellooooooooo!!!!

Viaggeremo con la Ryanair che è molto economica ed arriva direttamente ad Eindhoven senza scali intermedi... un'oretta di viaggio e saremo a destinazione, una meraviglia!!


Visitate il sito della Ryanair


E' tutto prenotato adesso... i biglietti del concerto sono arrivati 2 giorni fa... l'hotel è stato prenotato... e adesso anche il volo è acquistato... dobbiamo solo attendere il 23 novembre per la partenza! ;-)


Video completo Metarock Pisa 08/06/07


Finalmente è arrivato il video completo del concerto di Pisa del 08/06/07... un ringraziamento ad Ago di evanescencewebsite.com che ha avuto la costanza di filmare tutto il concerto... ;-)
Mamma mia quanti splendidi ricordi evocano queste immagini... ricordi indelebili nella mia mente!!







martedì 19 giugno 2007

Sono persa senza di te!


Sono persa senza di te!

Tu dici di essere perso senza di me, ma la verità è che anche io non saprei come fare senza di te.
Sei la mia linfa vitale…
La mia gioia di vivere…
Il motivo più prezioso per poter continuare a vivere serenamente cercando di essere felice…
La mia stella più brillante del cielo…la nostra Stella…
La mia passione più forte…
Il mio desiderio più grande…
Il mio amore più intenso e meraviglioso…

Desidero che il mio cuore continui a battere così forte ancora per molto tempo perché è una delle poche ragioni che mi permette di svegliarmi la mattina con la speranza di una giornata fantastica perché ricca del nostro amore e della consapevolezza della tua presenza accanto a me.

Amore mio, tienimi forte accanto a te, stringimi tra le tue braccia e non lasciarmi andar via.
Fai che questo magnifico sogno duri il più a lungo possibile.

Le parole non potranno mai esprimere quello che c’è tra noi perché è una cosa troppo preziosa che semplici parole non potrebbero mai rappresentare completamente in tutta la sua essenza.

Un’idillio tra noi che non si spegnerà mai.

Noi due contro il mondo intero per far vincere il nostro amore e guadagnarci la felicità che ci meritiamo.

Noi due insieme per sempre amore mio!

Ti amo

La tua Lucilla…

Good Enough - Valgo Abbastanza



Good Enough

Under your spell again
I can't say no to you
crave my heart and it's bleeding in your hand
I can't say no to you
Shouldn't have let you torture me so sweetly
now I can't let go of this dream
I can't breathe but I feel
Good enoughI feel good enough for you
Drink up sweet decadence
I can't say no to you
and I've completely lost myself and I don't mind
I can't say no to you
Shouldn't have let you conquer me completely
now I can't let go of this dream
can't believe that I feel
Good enough
I feel good enough
it's been such a long time coming, but I feel good
And I'm still waiting for the rain to fall
pour real life down on me
cause I can't hold on to anything this good enough
am I good enough
for you to love me too?
So take care what you ask of me
cause I can't say no


Valgo Abbastanza


Di nuovo sotto il tuo incantesimo
Non posso dirti di no
Imploro il mio cuore e sta sanguinando nelle tue mani
Non posso dirti di no
Non avrei dovuto lasciare che
Mi torturassi così dolcemente
Ora non posso sfuggire a questo sogno
Non respiro ma sento
Di valere abbastanza
Mi sento di valere abbastanza per te
Finisco di bere la dolce decadenza
Non posso dirti di no
E ho completamente perso me stessa
E non mi preoccupo di non poterti dire di no
Non avrei dovuto lasciare che
Mi conquistassi completamente
Non posso sfuggire questo sogno
Non riesco a credere di sentire di Valere abbastanza
Sento di valere abbastanza
È passato tanto tempo
Ma mi sento bene
E sto ancora aspettando
Che cada la pioggia
Che versi la sua vita reale su di me
Perché non riesco a reggermi su qualcosa di così buono
Valgo abbastanza
Perché tu possa amarmi?
Perciò stai attento a quello che mi chiedi
Perché non riesco a dirti di no

All That I'm Living For - Tutto ciò per cui vivo


All That I'm Living For


All that I'm living for
all that I'm dying for
all that I can't ignore alone at night
I can feel the night beginning
separate me from the living
understanding me
after all I've seen
piecing every thought together
find the words to make me better
if I only knew how to pull myself apart
All that I'm living for
all that I'm dying for
all that I can't ignore alone at night
all that I'm wanted for
although I wanted more
lock the last open door - my ghosts are gaining on me
I believe that dreams are sacred
take my darkest fears and play them
like a lullaby
like a reason why
like a play of my obsessions
make me understand the lesson
so I'll find myself
so I wont be lost again
All that I'm living for
all that I'm dying for
all that I can't ignore alone at night
all that I'm wanted for
although I wanted more
lock the last open door
- my ghosts are gaining on me
Guess I thought
I'd have to change the world
to make you see me
to be the one
I could have run forever
but how for would I have come
without mourning your love?
All that I'm living for
all that I'm dying for
all that I can't ignore alone at night
all that I'm wanted for
although I wanted more
lock the last open door
- my ghosts are gaining on me
should it hurt to love you?
should I feel like I do?
should I lock the last open door
-my ghosts are gaining on me

Tutto ciò per cui vivo
Tutto ciò per cui vivo
Tutto ciò per cui muoio
Tutto ciò che non posso ignorare la notte
Riesco a sentirla
Che inizia a separarmi dalla mia parte cosciente
Dopo tutto ho visto
Ogni pensiero congiungersi
Trovare le parole per farmi stare meglio
Se solo sapessi come dividermi da me stessa
Tutto ciò per cui vivo
Tutto ciò per cui muoio
Tutto ciò che non posso ignorare la notte
Tutto ciò che mi viene richiesto
Benché voglia di più
Chiudo l’ultima porta aperta
I miei fantasmi stanno guadagnando terreno
Credo che i sogni siano sacri
Prendo le mie pene più oscure
E le lascio suonare
Come una ninnananna
Come un perché
Come una recita delle mie ossessioni
Mi fanno capire la lezione
Così mi troverò
Non sarò persa di nuovo
Tutto ciò che mi viene richiesto
Benché voglia di più
Chiudo l’ultima porta aperta
I miei fantasmi stanno guadagnando terreno
Immagino di aver pensato di dover cambiare il mondo
Per far sì che tu mi veda
Come l’unica
Avrei potuto correre per sempre
Ma quanto sarei giunta lontana
Senza piangere per il tuo amore?
Tutto ciò che mi viene richiesto
Benché voglia di più
Chiudo l’ultima porta aperta
I miei fantasmi stanno guadagnando terreno
Dovrebbe far male amarti?
Dovrei sentirmi come se lo stesse facendo?
Dovrei chiudere l’ultima porta aperta
I miei fantasmi stanno guadagnando terreno su di me

Your star - La Tua Stella


Your star


I can't see your star
I can't see your star
though I patiently waited, bedside,
for the death of today
I can't see your star
the mechanical lights of Lisbon
frightened it away
And I'm alone now
me and all I stood for
we're wandering now
all in parts in pieces, swim lonely
find your own way out
I can't see your star
I can't see your star
how can the darkness feel so wrong?
And I'm alone now
me and all I stood for
we're wandering now
all in parts in pieces, swim lonely
find your own way out
So far away
its growing colder without your love
why can't you feel me calling your name?
can't break the silence
its breaking me
All my fears turn to rage
And I'm alone now me and all I stood for
we're wandering now
all in parts and pieces, swim lonely
find your own way out


La Tua Stella

Non riesco a vedere la tua stella
Non riesco a vedere la tua stella
Benché abbia atteso pazientemente
Accanto al letto, la fine di questo giorno
Non riesco a vedere la tua stella
Le luci artificiali di Lisbona
L’hanno spaventata
E sono sola ora
Io e tutto quello in cui credevo
Stiamo vagando ora
In pezzi, nuoti silenzioso
Per trovare la tua via d’uscita
Non riesco a vedere la tua stella
Non riesco a vedere la tua stella
Non riesco a vedere la tua stella
Non riesco a vedere la tua stella
Come può l’oscurità essere così sbagliata
Stiamo vagando ora
In pezzi, nuoti silenzioso
Per trovare la tua via d’uscita
Così lontano
Fa sempre più freddo senza il tuo amore
Perché non mi senti quando chiamo il tuo nome?
Non riesco a spezzare il silenzio
È lui che ha spezzato me
Tutte le mie paure si trasformano in rabbia
In pezzi, nuoti silenzioso
Per trovare la tua via d’uscita
Così lontano

The only one - L’unico


The only one

When they all come crashing down - midflight
you know you're not the only one
when they're so alone
they find a back door out of life
you know you're not the only one
We're all grieving
lost and bleeding
All our lives
we've been waiting
for someone to call our leader
all your lies
I'm not believing
heaven shine a light down on me
So afraid to open your eyes - hypnotized
you know you're not the only one
never understood this life
and you're right
I don't deserve but you know
I'm not the only one
We're all grieving
lost and bleeding
All our lives
we've been waiting
for someone to call our leader
all your lies
I'm not believing
heaven shine a light down on me
Don't look down
don't look into the eyes
of the world beneath you
don't look down,
you'll fall down,
you'll become their sacrifice
right or wrong
can't hold onto the fear that
I'm lost without you
if I can't feel,
I'm not mine,
I'm not real
All our lives
we've been waiting
for someone to call our leader
all your lies
I'm not believing
heaven shine a light down on me

L’unico

Quando tutti loro si abbattono- a metà del volo
Sai di non essere l’unico
Quando saranno da soli
Troveranno una porta per sfuggire alla vita
Sai di non essere il solo
Stiamo tutti soffrendo persi e sanguinanti
Per tutte le nostre vite abbiamo aspettato
Qualcuno da chiamare nostro leader
Non credo a tutte le vostre bugie
Il cielo mi ha illuminata
Talmente spaventato di aprire i tuoi occhi
Ipnotizzati
Sai di non essere l’unico
Non ho mai capito questa vita
E hai ragione
Non me lo merito
Ma sai che non sono l’unica
Stiamo tutti soffrendo persi e sanguinanti
Per tutte le nostre vite abbiamo aspettato
Qualcuno da chiamare nostro leader
Non credo a tutte le vostre bugie
Il cielo mi ha illuminata
Non abbassare lo sguardo
Non guardare negli occhi il mondo sotto di te
Non guardare giù, cadresti
Diventerai il loro sacrificio
Giusto o sbagliato
Non posso trattenere la paura di essere persa senza di te
Non riesco a sentire,
non sono mia
non sono vera

lunedì 18 giugno 2007

Lose control - Perdi il controllo


Lose control


You don't remember my name
I don't really care
can we play the game your way?
can I really lose control?
Just once in my life
I think it'd be nice
just to lose control - just once
with all the pretty flowers in the dust
Mary had a lamb
his eyes black as coals
if we play very quiet, my lamb
Mary never has to know
Just once in my life
I think it'd be nice
just to lose control
- just once
if I cut you down to a thing I can use
I fear there will be nothing good left of you


Perdi il controllo


Non ti ricordi il mio nome
Non mi importa
Possiamo giocare alla tua maniera?
Posso veramente perdere il controllo?
Almeno per una volta nella mia vita
Penso sarebbe bello
Perdere semplicemente il controllo
-soltanto per una volta
con tutti i bei fiori gettati nella polvere
Mary aveva un agnellino
I suoi occhi erano neri come il carbone
Se giochiamo senza far rumore-
agnellino mio
Mary non lo saprà mai
Almeno per una volta nella mia vita
Penso sarebbe bello
Perdere semplicemente il controllo
-soltanto per una volta
Se ti riduco a una cosa
Da usare temo che non rimarrà nulla di buono in te

Like you - Come Te


Like you


Stay low
soft, dark, and dreamless
far beneath my nightmares
and loneliness
I hate me
for breathing without you
I don't want to feel
anymore for you
Grieving for you
I'm not grieving for you
nothing real love can't undo
and though I may have lost my way
all paths lead straight to you
I long to be like you
lie cold in the ground like you
Haloblinding wall between us
melt away and leave us alone again
humming, haunted somewhere out there
I believe our love can see us through in death
I long to be like you
lie cold in the ground like you
there's room inside for two and
I'm not grieving for you
I'm coming for you
You're not alone
no matter what they told you
you're not alone
I'll be right beside you forevermore
I long to be like you,
sislie cold in the ground like you,
dar'there's room inside for two
and I'm not grieving for you
and as we lay in silent bliss
I know you remember me
I long to be like you
lie cold in the ground like you
there's room inside for two and
I'm not grieving for you
I'm coming for you


Come Te


Rimani sullo sfondo
Leggera, oscura e senza sogni
Ben al di sotto dei miei incubi
E della mia solitudine
Mi odio
Perché respiro senza di te
Non voglio più provare nulla per te
Addolorandomi per te
Non sto piangendo per te
Non c’è niente che il vero amore non possa sciogliere
E benché possa aver perduto la retta via
Tutti i sentieri portano a te
Aspiro a essere come te
Giacere fredda nella terra come te
Un’ombra
Il cieco muro fra di noi
Svanisce e ci lascia da sole di nuovo
A canticchiare, tormentate
Là fuori
Da qualche parte
Credo che il nostro amore veda
Attraverso la morte
Aspiro a essere come te
Giacere fredda nella terra come te
C’è abbastanza spazio
Per due dentro
E non sto piangendo per te
sto venendo per te
non sei da sola
non importa quello che ti hanno detto
non sei da sola
sarò proprio accanto a te
per sempre
Aspiro a essere come te
Giacere fredda nella terra come te
C’è abbastanza spazio
Per due dentro
E non sto piangendo per te
Sto venendo per te
Mentre giacciamo in una silenziosa beatitudine
So che mi ricordi
Giacere fredda nella terra come te
C’è abbastanza spazio
Per due dentro
E non sto piangendo per te
Sto venendo per te

Lacrymosa - Lacrimosa


Lacrymosa

Out on your own
cold and alone again
can this be what you really wanted, baby?
Blame it on me
set your guilt free
nothing can hold you back now
Now that you're gone
I feel like myself again
grieving the things
I can't repair and willing...
To let you blame it on me
and set your guilt free
I don't want to hold you back now love
I can't change who I am
not this time, I wont lie to keep you near me
and in this short life,
there's no time to waste on giving up
my love wasn't enough
And you can blame it on me
just set your guilt free, honey
I don't want to hold you back now
love


Lacrymosa

Lì fuori da solo
Freddo e di nuovo senza nessuno accanto
È veramente quello che volevi baby?
Addossala a me liberati dalla colpa
Niente ti trattiene ora
Ora che sei andato via
Mi sento me stessa di nuovo
Piangendo ciò che non posso riparare
E spontaneamente
Lascio che tu mi accusi
E ti senta libero dalla colpa
Non voglio trattenerti ora
Amore
Non posso cambiare quella che sono
Non questa volta, non mentirò
Per tenerti accanto e in questa breve vita,
non c’è tempo da perdere arrendendosi
il mio amore non è stato abbastanza
e non puoi accusarmi
liberati dalla colpa, caro
non voglio trattenerti ora
amore

Snow White Queen - Regina Biancaneve


Snow White Queen


Stoplight lock the door
don't look back
undress in the dark
and hide from you
all of you
You'll never know the way
your words have haunted me
I can't believe you'd ask these things of me
you don't know me
You belong to me
my snow white queen
there's now
here to run, so lets just get it over
soon I know you'll see
you're just like me
don't scream anymore my love,
cause all I want is you
Wake up in a dream
frozen fear
all your hands on me
I can't scream
I can't escape the twisted way you think of me
I feel you in my dreams and I don't sleep
You belong to me
my snow white queen
there's now
here to run, so lets just get it oversoon
I know you'll see
you're just like me
don't scream anymore my love,
cause all I want is you
I can't save your lifethough nothing
I bleed for is more tormenting
I'm losing my mind and you just stand
there and stare as my world divides
You belong to me
my snow white queen
There's now
here to run, so lets just get it oversoon
I know you'll see
you're just like me
don't scream anymore my love,
cause all I want is you


Regina Biancaneve

La porta si chiude con una lucina
Non mi volto
Mi svesto nel buio
E mi nascondo da te
Da tutti voi
Non saprete mai quanto
Le vostre parole mi tormentano
Non riesco a credere che mi chiediate
Queste cose
Non mi conoscete
Tu mi appartieni
Mia regina Biancaneve
Non c’è nessun luogo verso cui fuggire
Perciò facciamola finita
So che presto capirai
Che non sei diversa da me
Non urlare più amore mio
Perché sei tutto quello che voglio
Mi risveglio dal sogno
Raggelata dalla paura
Tutte le vostre mani su di me
Non posso urlare
Non posso sfuggire i vostri
Pensieri malati su di me
Vi sento nei miei sogni
E non dormo
Mia regina Biancaneve
Non c’è nessun luogo verso cui fuggire
Perciò facciamola finita
So che presto capirai
Che non sei diversa da me
Non urlare più amore mio
Perché sei tutto quello che voglio
Non posso salvare la vostra vita
Benché nulla di ciò per cui sanguino
Sia più tormentoso
Sto impazzendo e voi
Restate lì fermi e mi osservate
Mentre il mio mondo cade in pezzi
Mia regina Biancaneve
Non c’è nessun luogo verso cui fuggire
Perciò facciamola finita
So che presto capirai
Che non sei diversa da me
Non urlare più amore mio
Perché sei tutto quello che voglio

Cloud nine - Settimo cielo


Cloud nine

If you want to live, let live
if you want to go, let go
I'm not afraid to dream- to sleep,
sleep forever
I don't need to touch the sky
I just want to feel that high
and you refuse to lift me
Guess it wasn't real after all
guess it wasn't real all along
If I fall and all is lost
it's where I belong
If you want to live, let live
if you want to go,
let go
I'm never gonna be your sweet,
sweet surrender
Guess it wasn't real after all
guess it wasn't real all along
If I fall and all is lost
no light to lead the way
remember that all alone is where I belong
In a dream
will you give your love to me
beg my broken heart to beat
save my life
change my mind
If I fall and all is lost
no light to lead the way
remember that all alone
is where I belong


Settimo cielo

Se vuoi vivere, lasciati vivere
se vuoi andare, lasciati andare
non sono spaventata di sognare,
di dormire, dormire per sempre
non ho bisogno di toccare il cielo
voglio soltanto sentirmi così in alto
ma tu ti rifiuti di sollevarmi
se cadrò e tutto sarà perduto
quello è il posto giusto per me
non vedrai mai, mai
la mia dolce resa
immagino che non fosse vero dopo tutto
immagino che non sia stato vero per tutto questo tempo
se cadrò e tutto sarà perduto
non ci sarà luce ad illuminare la strada
ricorda la solitudine è ciò a cui appartengo
in sogno
mi daresti il tuo amore
pregheresti perché il mio cuore spezzato batta?
Salvami la vita
Fammi cambiare idea
se cadrò e tutto sarà perduto
non ci sarà luce ad illuminare la strada
ricorda la solitudine è ciò a cui appartengo

Lithium - Litio


Lithium

Lithium- don't want to lock me up inside
lithium- don't want to forget how it feels without
lithium- I want to stay in love with my sorrow
oh but God I want to let it go
Come to bed, don't make me sleep alone
couldn't hide the emptiness you let it show
never wanted it to be so cold
just didn't drink enough to say you love me
I can't hold on to me
wonder what's wrong with me
Lithium- don't want to lock me up inside
lithium- don't want to forget how it feels without
lithium- I want to stay in love with my sorrow
Don't want to let it lay me down this time
drown my will to flyhere in the darkness
I know myself
can't break free until I let it golet me go
Darling, I forgive you after all
anything is better than to be alone
and in the end I guess I had to fall
always find my place among the ashes
I can't hold on to me
wonder what's wrong with me
Lithium- don't want to lock me up inside
lithium- don't want to forget how it feels without
lithium- I want to stay in love with my sorrow
oh but God I want to let it go


Litio

Litio, non voglio chiudermi dentro
Litio, non voglio dimenticare
Come ci si sente senza litio
Voglio continuare ad amare la mia pena
Oh, ma, Dio, voglio lasciarla andare
Vieni a letto, non lasciarmi dormire da sola
Non sono riuscita a nascondere Il vuoto
Tu hai fatto sì che si manifestasse
Non ho mai voluto che fosse così freddo
Non hai bevuto abbastanza da dirmi che mi ami
Non riesco ad aggrapparmi a me stessa
Mi chiedo cosa ci sia di sbagliato in me
Litio, non voglio dimenticare
Come ci si sente senza litio
Voglio continuare ad amare la mia pena
Oh, ma, Dio, voglio lasciarla andare
Non voglio lasciarmi piegare
Questa volta
Affogare la mia voglia di volare
Qui nell’oscurità mi conosco
Non potrò essere libera finché non ne farò a meno
Mi lascerò andare
Caro, ti perdono dopo tutto
Qualsiasi cosa è meglio che restare da soli
E alla fine immagino che avrei dovuto cadere
Troverò sempre la mia casa fra le ceneri
Non riesco ad aggrapparmi a me stessa
Mi chiedo cosa ci sia di sbagliato in me
Litio, non voglio dimenticare
Come ci si sente senza litio
Voglio continuare ad amare la mia pena
Oh, ma, Dio, voglio lasciarla andare

Weight of the World - Il Peso del Mondo


Weight of the World

Feels like the weight of the world
like God in heaven gave me a turn
don't cling to me, I swear I can't fix you
still in the dark, can you fix me?
Freefall, freefall, all through life
If you love me, then let go of me
I wont be held down by who
I used to beshe's nothing to me
Feels like the weight of the world
like all my screaming has gone unheardand
ohm I know you don't believe in me
safe in the dark, how can you see?
Freefall, freefall, all through life
If you love me, then let go of me
I wont be held down by who I used to be

Il Peso del Mondo
E’ simile al peso del mondo
Come se Dio in cielo
Mi avesse dato un giro di vite
Non aggrapparti a me
Giuro che non posso risanarti
Ancora nel buio, puoi guarire me?
Caduta libera, Caduta libera
Tutta attraverso la vita
Se mi vuoi bene, lascia la presa
Non sarò trattenuta da quella che ero
Lei non significa nulla per me
E’ simile al peso del mondo
Come se tutte le mie urla
Non siano state ascoltate
E so che non credi in me
Al sicuro, nel buio, come puoi vedere?
Caduta libera, Caduta libera
Tutta attraverso la vita
Se mi vuoi bene, lascia la presa
Non sarò trattenuta da quella che ero
Caduta libera, Caduta libera
Tutta attraverso la vita
Se mi vuoi bene, lascia la presa
Non sarò trattenuta da quella che ero
Caduta libera, Caduta libera
Tutta attraverso la vita
Se mi vuoi bene, lascia la presa
Non sarò trattenuta da quella che ero.

Call Me When You're Sober - Chiamami da sobrio


Call Me When You're Sober

Don’t cry to me
If you loved me you would be here with me
you want mecome find me
make up your mind
Should I let you fall
lose it all
So maybe you can remember yourself
can’t keep believing, we’re only
deceiving ourselves and I’m sick of the lie
and you’re too late
Don’t cry to me
If you loved me you would be here with me
you want me
come find memake up your mind
Couldn’t take the blame
sick with shame
Must be exhausting to lose your own game
selfishly hated, no wonder you’re jaded-
you can’t play the victim this time
and you're too late
Don’t cry to me
if you loved me
you would be here with me
you want me
come find memake up your mind
You never call me when you’re sober
you only want it cause it’s over
How could I have burned paradise?
How could I - you were never mine
So don’t cry to me
if you love me
you would be here with me
don’t lie to me
just get your things
I’ve made up your mind.

Chiamami da sobrio

Non prendertela con me
Se mi amassi, saresti qui con me
Mi vuoi, vieni a cercarmi
Deciditi
Avrei dovuto lasciarti cadere
E perdere tutto
Così forse puoi ricordare tu stesso
Non posso continuare a crederti
Stiamo solo mentendo a noi stessi
Sono stanca di questa menzogna
Sei arrivato tardi
Non prendertela con me
Se mi amassi, saresti qui con me
Mi vuoi, vieni a cercarmi
Deciditi
Non potevo prendermi la colpa
Sono stanca di provare vergogna
Deve essere stancante perdere al proprio gioco
Abbandonato a te stesso
Non mi meraviglia che tu sia sfinito
Non puoi fare la vittima questa volta
Sei arrivato tardi
Non prendertela con me
Se mi amassi, saresti qui con me
Mi vuoi, vieni a cercarmi
Deciditi
Non mi chiami mai da sobrio
Ti interessa solo perchè è finita
- è finita
Come ho potuto dar fuoco al paradiso?
Come ho potuto?
Non sei mai stato mio
Non prendertela con me
Se mi amassi,
saresti qui con me
Non mentirmi, prendi le tue cose
Ho deciso io per te