buongiorno_mondo by mondoglitter.it

Evanescence - Sweet Sacrifice

Evanescence - Lithium

martedì 26 giugno 2007

Mille voci!


Mille voci

Mille voci nella mia mente, tante persone che mi parlano, che mi comunicano qualcosa, ma che, purtroppo, non riesco a comprendere.
Parole confuse, ripetute all’infinito, frasi che si accavallano insistentemente con una cadenza inquietante.
Che gran confusione… un frastuono assordante, mille persone che schiamazzano, sembra che tutte ripetano sempre la stessa cosa, lo stesso messaggio, ma con intervalli differenti quasi a voler ribadire un concetto importante, ma molto poco chiaro, anzi del tutto incomprensibile.
Cerco invano di comprendere il senso di quelle parole, di quella frase, una frase che mi terrorizza pur non sapendo di cosa si tratta, pur non riuscendo a cogliere nemmeno una piccola parola che possa darmi un aiuto per riuscire ad arrivarne a capo, niente, assolutamente niente riesce ad aprirmi uno spiraglio per trovare la soluzione dell’enigma.
Queste voci mi opprimono, mi angosciano e soprattutto mi fanno perdere il senso della realtà.
Tutto mi sembra distorto, i suoni rimbombano nella mia mente, tutto è così confuso!
Addirittura il battito del mio cuore sembra un martello che batte all’impazzata come se non riuscisse a trovare pace o come se qualcuno o qualcosa lo turbasse così tanto da non riuscire a mantenere il controllo.
Queste voci sono in grado di annientarmi completamente, il mio corpo è come se non esistesse più, non riesco a percepirlo, non sono capace di toccarlo, mi sento una nullità, non riesco a controllarlo.
La mia testa non riesce a comandare il mio corpo e la mia anima, tutto sembra completamente estraniato da questo mondo, mi sembra di non essere più fatta di carne e ossa perché la sensazione è quella di essere un fantasma che vaga chissà dove e senza capire la ragione di tutto ciò.
Anche le semplici coperte che mi coprono le gambe e l’addome sono pesanti come se fossero dei macigni che mi premono, mi schiacciano e mi tolgono il fiato.
Mi sento fragile e debole come non mai perché non ho proprio la forza fisica per affrontarli, per combatterli e soprattutto per sconfiggerli.
Provo e riprovo a trovare la soluzione per eliminarli dalla mia mente, cerco di convincermi che non è una situazione reale, mi ripeto insistentemente che non esiste nessuno e che, soprattutto, nessuno voglia farmi del male, ma nulla… quelle maledette voci continuano ad insediarsi dentro di me senza curarsi delle mie paure e delle mie insicurezze.
… Poi una voce mi chiama… è, finalmente, una voce reale, chiara, limpida e ben definita…
Mi fa tornare sulla terra, la mia mente si rischiara e, dopo tanto tempo e tanta paura, quelle tremende voci scompaiono nel nulla come se nulla fosse successo, ma , purtroppo, lasciano dentro di me angoscia e tormento perché è stata una sensazione molto intensa, probabilmente durata qualche istante, ma per me interminabile e senza via d’uscita.
Ora sono qui più rilassata e tranquilla ma con la paura che possano ritornare da un momento all’altro senza sapere nuovamente come avere la meglio su di loro.
Prima o poi svanirete per sempre!


Lucilla

Nessun commento: