buongiorno_mondo by mondoglitter.it

Evanescence - Sweet Sacrifice

Evanescence - Lithium

martedì 15 maggio 2007

Colori e Abbigliamento...


COLORI E ABBIGLIAMENTO


Rosso
Questo colore è spesso indossato da persone estroverse e vitali, impulsive ed energiche ma anche tendenti all’aggressività. Se invece ad indossarlo è una persona tranquilla, allora è in cerca di calore o nasconde i propri sentimenti. Prima di indossare abiti dal colore rosso bisognerebbe riflettere, è un colore con forti oscillazioni e può rendere violenta la gente. Chi si veste di rosso si fa senza ombra di dubbio notare. Il rosso può essere legato anche ad aggressività o incontinenza sessuale. Indicato per problemi circolatori (stasi, geloni, freddolosità, ecc). Molto utile è l'uso di calzini e guanti rossi per migliorare la circolazione periferica. Nell'impotenza maschile è utilissimo indossare slip o costumi da bagno rossi.
Arancione
Chi lo indossa esprime gioia e affermazione del suo Io, buonumore e altruismo. Solleva dai reumatismi e attiva l'intestino in caso di stipsi. Utile per le donne che hanno difficoltà a concepire e per problemi psicologici. L’arancione distingue persone estroverse che amano la compagnia, esse non sopportano di vedere altri al centro dell’attenzione. Possono essere persone superficiali, lunatiche e instabili ma certamente buone.I monaci buddisti utilizzano tonache arancione proprio per le sue proprietà s timolanti.L’arancione è il colore del sorriso!
Giallo
Chi indossa giallo si sente bene con se stesso; è infatti il colore associato al senso di identità, all'Io, all'estroversione. denota sempre una forte personalità. Utilizzarlo stimola la razionalità e il cervello sinistro, migliora le funzioni gastriche e tonifica il sistema linfatico
Verde
E' il colore dell' equilibrio energetico. Chi lo indossa cerca l'equilibrio e la riflessione. Le persone tranquille, sincere prediligono indossare indumenti color verde, sono persone aperte nei confronti della vita, amano la compagnia ma anche il silenzio, sono pazienti e modesti. Se una persona si circonda in maniera esagerata di questo colore è possibile che soffra di paure inconsce.
Blu chiaro
Le persone che vestono di blu chiaro tendono all' introversione e ad una certa chiusura esterna. E' il colore del temperamento tranquillo. Induce all'introspezione, alla sensibilità, alla calma e serenità. Molto utile in caso di stress, nervosismo, ansia, insonnia, irritabilità e infiammazioni. Ha proprietà antisettiche, astringenti e anestetizzanti. Si usa in tutti i sintomi che sviluppano calore e nei dolori: mal di gola, laringiti, raucedine, febbre, spasmi, reumatismi.
Blu scuro (indaco)
E' indossato da persone riservate e molto chiuse che vogliono vivere nel loro mondo. Adatto a persone particolarmente tese e nervose. Le persone “indaco” sono vanitose e vestono sempre con ottimo gusto e sono impeccabili. I loro interessi riguardano la cultura di un certo livello, sono superiori a “certe cose”. Sono in genere divertenti ed affascinanti e vivono in un mondo migliore. Hanno una vena artistica e sono molto interessate all’arte. Si lasciano influenzare da idee di grandezza. Tendono a vivere in un mondo di fantasia.
Viola
Le tonalità più chiare esprimono sensualità, le più scure spiritualità. Comprende il blu e il rosso (sacro e profano). E' fortemente controindicato nelle depressioni
Nero
Può essere portato di sera ma evitato di giorno, poiché blocca la penetrazione cutanea delle radiazioni elettromagnetiche dei colori e gli scambi con l'esterno. E' un colore che tende a devitalizzare la persona e nel caso di biancheria intima a raffreddare la sessualità e a lungo andare a danneggiare la sfera riproduttiva. Esalta il rosso (forza e potere), con il giallo esalta il potere intellettuale e con il rosa il potere sociale. Il nero è da evitare in caso di depressione.
Bianco
Rivitalizza tutto l'organismo. E' un colore fresco e solare che apporta energia.
Grigio
Le persone che indossano il grigio pongono una barriera tra sé e il mondo. Era il colore delle autorità che volevano mettere un chiaro distacco con il "resto".
Marrone
La preferenza di marrone simboleggia mancanza di radici però al contempo aiuta ad essere pratici e non dispersivi

Nessun commento: