buongiorno_mondo by mondoglitter.it

Evanescence - Sweet Sacrifice

Evanescence - Lithium

giovedì 31 maggio 2007

Paulo Coelho... I suoi libri


I suoi Libri

Il Cammino di Santiago
In questo romanzo Coelho accompagna il lettore nel viaggio di Paulo, il narratore, lungo il sentiero che conduce a Santiago de Compostela. Un percorso che Paulo deve affrontare per diventare il Maestro Ram e conquistare la spada che lo trasformerà in Guerriero della Luce. Con lui c'è la sua guida spirituale, il misterioso ed eigmatico Petrus. Settecento chilometri in tre mesi, durante i quali Paulo imparerà a riconoscere i suoi demoni personali e a sconfiggerli. Un viaggio interiore ed esteriore, per spiegare che nella vita come in viaggio non è tanto importante la meta, quanto il cammino stesso.

Undici Minuti
"Il mio obiettivo è comprendere l'amore." Così scrive Maria, la protagonista all'inizio del suo diario. Maria è una ragazza del sertão brasiliano che, dopo aver incontrato un impresario teatrale sulla spiaggia di Rio de Janeiro, si lascia sedurre dal miraggio di una vita diversa. Trasferitasi a Ginevra, la ragazza, con ingenuo cinismo di chi non ha ancora conosciuto il vero amore, affronterà la vita come un'avventura, cercando di conoscere il mondo e l'anima delle persone attraverso la lente dei fugaci incontri che la sua attività le impone, finché un pittore non saprà aprirle le porte di una nuova consapevolezza. Una sconvolgente meditazione sul sesso come strumento di conoscenza e di esplorazione di sé, un meraviglioso percorso di risveglio sensuale, emotivo e spirituale.

Life
Un libro che raccoglie le migliori citazioni dalle opere di Paulo Coelho edite e inedite. Per ritrovare il filo rosso di quella saggezza che Paulo offre da così tanto tempo e che aspetta solo di essere colta ancora una volta, come una preziosa essenza, attraverso questi aforismi sulla vita.

Monte cinque
Il profeta Elia, costretto a lasciare Israele, si ritrova ad Akbar, nell’antico Libano, dove dovrà superare ostacoli, paure, sensi di colpa. Ma dal Monte Cinque il profeta scorge il profilo radioso del regno della felicità…

Veronika decide di morire
Dopo il tentativo di suicidio, Veronika, salvata per caso, si risveglia in un ospedale psichiatrico scoprendo l’universo di coloro che vengono considerati folli. E incontra il dottor Igor che a suo modo cerca di eliminare dall’organismo di Veronika l’Amargura, l’amarezza che la intossica privandola del desiderio di vivere. Si spalanca così un nuovo mondo che, attraverso la consapevolezza della morte, la spinge alla consapevolezza della vita.

Il Diavolo e la Signorina Prym
Il racconto di una sfida estrema tra il Bene e il Male, e insieme una parabola sulla sconvolgente forza che ciascun essere umano racchiude dentro di sè: la capacità di scegliere, in ogni momento della vita, il percorso da intraprendere.

Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto
La storia di Pilar per comprendere che «amare significa comunicare con l’altro e scoprire in lui una particella di Dio».

Lo Zahir
Lo Zahir è un romanzo caratterizzato da intense note di spiritualità, una storia di ricerca, riflessione e conquista interiore, in cui la finzione narrativa e l’esperienza personale di Coelho si confondono.La forza dell’amore, la ricerca del senso profondo della vita, la crescita personale, la scoperta della spiritualità: tutti questi temi tornano insieme nel nuovo libro dello scrittore brasiliano Paulo CoelhoUn giorno, uno scrittore famoso scopre che la moglie, corrispondente di guerra, lo ha abbandonato senza lasciare traccia e senza alcuna spiegazione plausibile.Nonostante il successo e un nuovo amore, il pensiero dell'assenza della donna continua a tormentarlo e gli invade la mente fino a gettarlo in un totale smarrimento. È stata rapita, ricattata, o semplicemente si è stancata del matrimonio?La ricerca di lei porta lo scrittore a raggiungere gli affascinanti paesaggi desolati dell'Asia Centrale. E ancora di più, lo allontana dalla sicurezza del suo mondo verso un cammino sconosciuto, alla ricerca di un nuovo modo di intendere la natura dell'amore e il potere ineludibile del destino. Con "Lo Zahir", l’autore ci conduce con sé negli sconfinati territori dell’interiorità e del sentimento e, allo stesso tempo, ci racconta una storia di forte impatto emotivo con ambientazioni e personaggi di grande fascino e realismo. Ciò che colpisce sin dalle prime pagine è l’ispirazione autobiografica che caratterizza fortemente questa narrazione. Il protagonista intraprende un viaggio impegnativo fuori e dentro se stesso. Al termine di questo itinerario di crescita, che lo porterà fino alle immense steppe dell’Asia centrale, raggiungerà una nuova consapevolezza di sé e del mondo che lo circonda e scoprirà che la verità può essere anche diversa da quella che sembra.Con "Lo Zahir", Paulo Coelho non solo conferma le sue doti di scrittore, ma anche la sua straordinaria capacità di intuire che cosa significhi per un essere umano vivere in un mondo ricco di possibilità.

Manuale del Guerriero della Luce
Da Paulo Coelho, maestro di vita e di speranza, ecco una mappa per raggiungere un’isola dove il tesoro è la nostra felicità.

L'Alchimista
L'alchimista è la storia dell’iniziazione di un pastorello che intraprende un viaggio, alla ricerca di un tesoro, che lo porterà in Egitto. Grazie all’incontro con un vecchio Alchimista salirà tutti i gradini della scala sapienzale.

Sono come il fiume che scorre
una raccolta di cento testi. Racconti brevi ed edificanti che accompagnano l’esperienza del “guerriero della luce”, il suo cammino nel mondo. Il tutto preceduto da un'introduzione in cui Paulo Coelho racconta come è diventato scrittore.Un libro imperdibile per tutti i lettori di Paulo Coelho, che troveranno in queste pagine le convinzioni dell'autore riguardo al destino del mondo e dell'uomo. Tutto, comunque, sempre, condotto con la forza narrativa che tutti conosciamo. Le storie toccano anche le vicende scottanti d’attualità, dall’11 settembre alla guerra in Iraq, dai problemi del sottosviluppo allo scontro di civiltà, alla strumentalizzazione delle religioni per motivi economici.

Sfide - Agenda 2007
Un'agenda che ti accompagnerà nel cammino della vita: un anno scandito da una scelta di citazioni di uno degli scrittori più amati del nostro tempo.


La Strega di Portobello
L'Amore arriva, si insedia e dirige tutto. Solo le anime molto forti si lasciano trasportare. E Athena era un'anima molto forte...
Vergine? Pazza? Martire? Santa? Chi è davvero Athena? La protagonista del nuovo romanzo di Paulo Coelho è una donna con il dono della semplicità. Figlia adottiva di un libanese e di un prospero industriale di Beirut, si trasferisce a Londra poco dopo lo scoppio della guerra in Libano. All'università conosce colui che diventerà il padre di suo figlio, tuttavia a causa delle difficoltà che attraversa la coppia il matrimonio in poco tempo fallisce. Una volta diventata madre, non riesce a smettere di pensare alla donna che la fece nascere e, per capire perchè sua madre l'abbandonò, decide di iniziare un viaggio in Romania per trovarla. Tuttavia un viaggio non ti porta solo dove pensavi di andare e ciò che Athena scopre in questo viaggio cambierà per sempre la sua vita e la vita di chi la circonda.
Anche «La strega di Portobello», come i precedenti romanzi di Coelho, propone una riflessione sulla spiritualità, affrontando temi come la morale, la religione, l'amore, i rapporti tra genitori e figli, gli affari.

Nessun commento: