buongiorno_mondo by mondoglitter.it

Evanescence - Sweet Sacrifice

Evanescence - Lithium

martedì 15 maggio 2007

Servirsi dei Colori


SERVIRSI DEI COLORI


La visualizzazione dei colori aiuta a riportare equilibrio a tutto l’organismo, ad acquietare lo spirito e a migliorare le condizioni fisiche. Vediamo ora come utilizzare i colori nelle visualizzazioni per usufruire del loro potere di guarigione.


Rosso
Visualizzate il rosso per avere vitalità, energia e aumentare la sessualità e la forza di volontà. È il colore con la più alta capacità di penetrazione. Trova impiego nei disturbi dell’irrorazione sanguigna. È il colore del cuore e dei muscoli. Esso provoca ischemia cutanea, perciò si usa nelle ustioni nelle malattie esantematiche, nel trattamento delle ferite, delle infiammazioni, delle malattie della pelle. Molto utile in caso di melanconia e depressione. Molto utile nelle malattie da raffreddamento, nel mal di gola, nella tosse cronica e nell'asma nei postumi da congelamento. Nelle anemie, il rosso è il colore adatto.Il rosso rende loquaci, eccitati, precipitosi, entusiasti e premurosi. Rende attivi i pigri, i bambini pigri dovrebbero fare i compiti sotto la luce rossa. È il colore del movimento e dell’attività. Fortemente stimolante, da usare con particolare cautela. Aiuta le donne che non riescono ad avere figli, poiché il rosso essendo collegato agli organi riproduttori, li sostiene con la sua energia. Una lampada rossa in camera da letto aiuta chi ha poco interesse verso il sesso. Il rosso si associa con la circolazione sanguigna e con lo sviluppo cellulare, ed è perciò controindicato in caso di tumore. Scalda il corpo e stimola la produzione di sangue. Stimola la liberazione di adrenalina e fa salire di poco la pressione arteriosa. Utilissimo per trattare paralisi parziali e totali.
Arancione
Visualizza l’arancione per la gioia e il divertimento. L'arancione è il colore dell’allegria, è il colore sociale, della comunicazione. Adatto a stati di insoddisfazione, pessimismo, depressione. L’arancione procura una sensazione di benessere, infatti in un ambiente arancione, la depressione tende a diminuire, favorendo l’ottimismo, la buona relazione corpo-spirito. Tutte le sclerosi reagiscono all’arancione organicamente. Stimola l’appetito, viene utilizzato in tutte le anemie, nelle affezioni cardiache soprattutto nelle insufficienze. Con una breve irradiazione di arancione si può eliminare la sonnolenza mattutina. È il colore che scalda il cuore , aumenta l’ambizione e rasserenante e restituisce entusiasmo a chi è svogliato. Stimola la respirazione, per cui è indicato come abbigliamento per gli asmatici. Anche gli abulici o i disinteressati dovrebbero provare ad usare indumenti dal colore arancio.
Giallo
Visualizzate il giallo per aumentare l’oggettività e i poteri intellettuali. Simbolo del sole e dell’oro, appartiene all’intelligenza (viene infatti associato all’emisfero sinistro del nostro cervello) ed alla saggezza, alla coscienza ed alla espansione, all’ idealismo ed all’azione. È il colore della concentrazione, dell’attenzione. Il giallo aiuta le persone poco protette e poco concrete. Amano il giallo gli avventurieri nell’ambito intellettuale, coloro che cercano le novità e la realizzazione di se stessi, coloro che hanno uno spiccato senso degli affari e un buon senso dell’umorismo. Amano essere ammirate ma non come le persone rosse o arancione. Le persone che non amano il giallo sono spesso imprigionate nelle proprie idee. Questo colore viene usato nelle città come simbolo di protezione (illuminazione nelle gallerie, fari, lampade nei cantieri, indumenti dei naviganti.). Le associazioni che si ritrovano in tutte le religioni relativamente al colore giallo sono: oro, luce e parola (chi è un buon oratore viene definito “dalla bocca d’oro”). In campo medico favorisce la digestione, rinforza il sistema nervoso, stimola lo stomaco e ha un effetto rasserenante. Rinforza il sistema ghiandolare, è indicato nelle malattie del fegato, della vescica, dei nervi. Favorisce la capacità di concentrazione e la volontà di apprendimento dei bambini. Le persone insoddisfatte cambiano l’espressione del volto quando sono esposte all luce gialla. Questo colore è un colore caldo, così come il rosso e l’arancione, e come tale deve essere utilizzato con cautela.
Verde
Visualizzate il verde per sentirvi più equilibrati. Il verde è il colore più presente in natura come fattore neutro. In campo medico è indicato per catarro bronchiale, pertosse, artriti . In tutte le malattie croniche si dovrebbe accendere il verde di quando un quando. I lavori di precisione riescono meglio sotto la luce verde. Verde anche per i tumori, le ulcere, le cisti, tutte le malattie degli occhi ed il diabete. Disintossica e decongestiona l'organismo. E' molto utile in caso di mal di testa, nelle nevralgie e nelle febbri. Il suo effetto è rilassante e rinfrescante, quindi è ottimo in caso di emicrania o insonnia. E usato in tutte le proliferazioni anomale a livello cutaneo: verruche, nei, tumori. Il verde dà equilibrio, pace ,calma e rilassa, prepara all’ipnosi.
Turchese
Visualizzate il turchese per contrastare le infiammazioni e per rafforzare il sistema immunitario. Aiuta in situazioni di insicurezza (è consigliabile indossarlo quando ci sentiamo insicuri), aiuta le persone timide. E’ il colore dell’immunità dell’ipofisi e del sistema endocrino, il colore della calma e dell’infinito. Tute le malattie infiammatorie richiedono il blu-azzurro, come i processi di suppurazione e i dolori.
Blu
Visualizzate il blu per un senso di pace e in caso di insonnia. Il blu è il colore della calma , dell’aria e del cielo. Tranquillizza le persone ansiose, aggressive ed impazienti. In campo medico agisce in maniera notevole sulle emorroidi e sulle varici, sull’insonnia, sulle emorragie, sui testicoli ed ovaie in casi di impotenza, è fantastico contro l’ansia e gli attacchi di panico. Il blu regola la contrazione dei muscoli, dei legamenti e dei tessuti. È il colore del silenzio e della moderazione. Si usa nella cataratta. È un grande purificatore del sangue e ha una spiccata azione sulla mente. Induce una forte concentrazione mentale. Un vestito blu rilassa chi lo indossa. Usato nell’illuminazione crea spazio ed è molto rilassante.
Viola
Visualizzate il viola per aumentare l’amor proprio e la dignità. E' indicato per i disturbi della milza ed è considerato uno stimolatore della circolazione linfatica. L’applicazione della “penna cromatica” con il colore indaco sulla fronte dei bambini inquieti, concilia la calma. Questo colore viene preferito anche dalle persone che non vogliono essere contaminate dalle “cose sporche del mondo”.

Nessun commento: