buongiorno_mondo by mondoglitter.it

Evanescence - Sweet Sacrifice

Evanescence - Lithium

mercoledì 16 maggio 2007

Within Temptation... La colonna sonora di The Chronicles of Spellborn



I Within Temptation hanno realizzato la colonna sonora del gioco 'The Chronicles of Spellborn’ , la canzone che accompagna il gioco si chiama The Howling...


Leggete cosa dice la Band in merito alla realizzazione di questa canzone...




Poiché ci sono alcuni fanatici del gioco non abbiamo assolutamente esitato quando ci è stata data l'occasione di collaborare con lo sviluppo della musica per un videogame. Particolarmente poiché un gioco come ‘The Chronicles of Spellborn’ è sia graficamente che come storia-saggio, molto ispirante.
Quando abbiamo chiesto delle informazioni di base sul gioco per ottenere una certa ispirazione per la scrittura della musica, ci hanno passato alcune centinaia di pagine. Una storia molto soddisfacente ricca di fatti storici, timelines e diverse storie ed avventure.
Alla fine abbiamo deciso di scrivere una canzone basata sulla storia di una strana specie chiamata 'The Howlers' che terroriza il mondo di Spellborn.
Gli umani in guerra con queste creature selvagge chiamate 'The Howlers'. Il conflitto è acceso già da parecchio tempo ed è il risultato della costante curiosità umana e del loro stimolo di espandersi. Mentre gli anni passavano l'umanità si rendeva conto che stavano perdendo la guerra, quindi decisero di costruire una parete grande intorno al territorio dei 'The Howlers' per proteggersi. Dopo il completamento della parete, la guerra stava terminando gradualmente e l'umanità cominciava a credere che gli 'The Howlers' si fossero estinti. Ma, nell'umanità in conclusione non ha potuto continuare ad espandere ancora il loro territorio e a soddisfare la loro curiosità in quanto contrastati dalla presenza delle loro proprie pareti. Potete probabilmente indovinare le conseguenze delle loro azioni...
Naturalmente molti parallelismi possono essere fatti con il nostro mondo e quello di Spellborn. È inevitabile che il nostro futuro segue una determinata catena di eventi che vediamo ogni giorno. Ciò ci ha aiutato ad immedesimarsi nella canzone e scrivere musica e parole, era abbastanza facile immaginarsi nel mondo di Spellborn.
Per la musica in se, la storia ci dava molte ispirazioni. Era evidente sin dall'inizio che la canzone doveva essere epica e pesante e che avrebbe dovuto essere anche un po’ drammatica. Abbiamo ritenuto necessario adottare degli effetti sonori adeguati per completare l'immagine e farvi sentire i brividi all’urlo degli 'The Howlers'. È stata la prima volta che abbiamo usato simili effetti in una canzone , ma a parer nostro, ha reso molto bene ed era inoltre molto divertente da fare.

Nessun commento: