buongiorno_mondo by mondoglitter.it

Evanescence - Sweet Sacrifice

Evanescence - Lithium

lunedì 14 maggio 2007

Within Temptation... Frozen... Nuovo Video!

Finalmente ecco il nuovo video dei Within Temptation... Bello, ma molto forte, più che altro per l'argomento trattato... gli abusi e la violenza...




Eccovi le dichiarazioni della band sul significato del video...

Perché questo video?
Frozen è un video che gira a cavallo del 20° secolo , in relazione a un argomento ben pesante: violenza e abuso all’interno della famiglia.
Abbiamo deciso di sollevare questo argomento perché esso è tutt’ora una materia scottante nella nostra società.
E’ un argomento che noi sentiamo non sia stato sufficentemente discusso in pubblico.
Le vittime di abusi soffrono per tutta la vita e l’oscura figura dell’abuso è estremamente grande, in ragione del fatto che nella maggioranza dei casi esso avviene all’interno della stretta cerchia familiare.
Le vittime a volte si sentono colpevoli quando vorrebbero denunciare un conoscente e temono vendette in quanto sono ovviamente minacciate da chi abusa di loro.
Quando diventi genitore sei più coinvolto nell’argomento perché se pensi per un secondo che possa accadere a tuo figlio, cominci a perdere la testa.
Gli abusi esistono in molte forme, per esempio l’abuso sessuale o la violenza.
Non è facile parlare di questo argomento, se pensiamo a quando abbiamo scritto la canzone e poi finito il video.
Oggi ci sono organizzazioni che aiutano i bambini abusati e le madri. Rimane però una sofferta decisione per chiunque sia stato abusato portare allo scoperto le proprie paure e chiedere aiuto.
Ma noi vorremmo incoraggiare le persone che hanno subito abusi a cercare un aiuto esterno e vorremmo incoraggiare le persone che vedono evidenza di abusi a non rimanere in silenzio.
L’abuso si ferma solo quando tu decidi di parlarne.
Ci sono linee telefoniche di aiuto in cui tu non devi rivelare la tua identità e avrai comunque aiuto.
Noi abbiamo deciso di supportare una di queste organizzazioni donando gli introiti che avremo dalla Sony/BMG per il singolo di “Frozen”.
Child Helpline International è una rete mondiale di linee telefoniche di aiuto che lavora in oltre 150 Paesi.
Per maggiori informazioni:
http://www.childhelplineinternational.org/helplines/
Tutto il continente europeo vedrà Frozen come nuovo singolo l’8 Giugno.
I formati esatti del singolo e le track list arriveranno presto.
In Inghilterra realizzaremo “The Howling” l’11 Giugno come singolo scaricabile. La Roadrunner Records in Inghilterra ha deciso di realizzare “The Howling” come secondo singolo del nostro album “The Heart Of Everything” per l’11 Giugno.
Abbiamo girato un video per “The Howling” nello stesso momento in cui giravamo le riprese per “Frozen” in Romania. Seguiranno presto più informazioni su entrambe le produzioni.

Nessun commento: